TRIBUNALE E ASSISTENTI ---NEONATO

Rispondi
rosalinda
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mar, 07 ago 2018 - 3:21 pm

TRIBUNALE E ASSISTENTI ---NEONATO

Messaggio da rosalinda »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Rosa e scrivo perchè vorrei essere più informata sulla situazione che sta attraversando mia sorella...vi spiego brevemente :
-cerca un bambino con un ragazzo che risiede in una comunità (alternativa al carcere).
Voluto e stravoluto
a metà gravidanza comincia ad avere segni di squilibrio in quanto da anni assume medicinali antidepressivi per un dolore cronico .... e gli vengono tolti cosi di botto....immaginate!!!!
passa alcuni mesi di alti e bassi...tra i dolori cronici e un po la situazione del compagno...arriva al 7 mese viene ricoverata ...perchè a seguito dei forti dolori comincia ad essere "stufa" della pancia......deliri o deliri perchè voleva partorire in tempo zero.....
In tutto questo tempo tutti NOI....compresa la famiglia del compagno siamo a sostenerla e ad aiutarla..cercando di tranquillizzarla in tutti i modi che tutti noi saremo sempre presenti e disponibili ad aiutarla/li.
Non c'è verso ...non riusciamo a farla stare tranquilla...tant'è che la Ginecologa in accordo con la psichiatra che la segue decidono di farla partorire 1 mese prima.
Il bambino è bellissimo e sano..... siamo tutti felici e contenti........Lei fa un po' fatica a riprendersi.
Ovviamente è scattata d'ufficio la segnalazione agli assistenti e al Tribunale dei Minorenni........ma arriviamo al dunque di questo mio scritto:

Arriva dopo più di 1 mese comunicazione dal tribunale che Lei (ovviamente) non è idonea alla cura del bambino ma la cosa che mi sorprende di più è che anche i miei genitori.....persone a modo ...esemplari e senza alcun problema di nessun genere vengono dichiarati INIDONEI all'affidamento del nipote.......
premettendo che ne gli assistenti ne il tribunale CONOSCONO a parte FORSE solo i nomi dei genitori!!!!
Ad oggi mio nipote è in attesa di essere portato in un Istituto!!!! Io non ci posso credere....
Il papa' del neonato....in affidamento sul territorio....lavora regolarmente e ha tutte le intenzioni di prendersi cura del figlio ..... è domiciliato dalla sorella.....Psicologa con 2 lavori........Io mi chiedo per quale motivo mio nipote debba essere mandato in Istituto quando TUTTE e due le famiglie non vedono l'ora di prendersene cura...!!!!
Scusate se mi sono dilungata ma io vorrei capire il Perchè....... Non posso pensare che tra pochi giorni per vedere e finalmente prendere in braccio mio nipote debba chiedere permessi su permessi....!!!
Vi prego schiaritemi le idee...........
Grazie
Rispondi