Minore con madre invalida

Rispondi
Libertàpersempre
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: mar, 27 set 2016 - 7:24 pm

Minore con madre invalida

Messaggio da Libertàpersempre »

Salve, ho un problema serio e non pensavo si presentasse così cospicuamente. La mia fidanzata è collegata alla comunità per via di sua madre alcolizzata oramai da 9 anni dopo che ha avuto un tumore cerebrale, gli hanno diagnosticato il bipolare tipo 1, tremore ASS, sindrome di parinoud. Con me è normale, non ha mai avuto crisi epilettiche, nessun tremore e nessuna sindrome. Gli ho insegnato come fare con una casa e fa tutto da sola e ok.
Arrivo al punto, ora siamo genitori, gli assistenti sociali sono intervenuti subito (non si sono mai fatti sentire in questi 2 anni che abita con me) dicendo che doveva rimanere in ospedale e che non era in grado di fare nulla (ripeto vive con me da soli da 2 anni).
Sono passati d'accordo che ogni tanto vengono a controllare come si comporta, ma viviamo per forza coi miei nonni perché vogliono sempre qualcuno a fianco di lei.

Ora mi domando: lei è collegata con la comunità solo per la pensione che prende di invalidità civile al 100%, altrimenti sarebbe inutile, fanno molte storie a riguardo, come un figlio di mezzo.

1 Come si potrebbe uscire dalla comunità in cui è collegata con decreto del giudice?
2 Questo figlio in quale occasione può essere portato via? i soldi non mancano, stiamo meglio da soli in casa nostra e sappiamo fare bene da soli.

grazie cordiali saluti a tutti :)
MonicaB
Dotto
Dotto
Messaggi: 460
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 - 4:03 pm

Re: Minore con madre invalida

Messaggio da MonicaB »

Credo di non aver capito.....
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Minore con madre invalida

Messaggio da Nazg »

anche a me non è chiara la situazione.
Non capisco la connessione tra la signora invalida e il bambino.
E neanche quella tra comunità (di che tipo?) e invalidità. ..
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Libertàpersempre
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: mar, 27 set 2016 - 7:24 pm

Re: Minore con madre invalida

Messaggio da Libertàpersempre »

La madre invalida è collegata alla comunità, quindi agli assistenti sociali che la controllano e se sbaglia qualcosa gli tolgono il figlio. Io domandavo come si potrebbe uscire definitivamente dalla comunità per legge?
Rispondi