denuncia di abuso su minore

Rispondi
Angel83
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar, 20 set 2016 - 11:57 am

denuncia di abuso su minore

Messaggio da Angel83 »

Ho bisogno di un'informazione. .. l'11/08 ho denunciato ai carabinieri mio suocero x abuso su mia figlia di 6 anni, il 25/08 ci siamo presentati dal magistrato x una deposizione protetta e da allora non ho più avuto notizie.
Qualcuno sa indicarmi i tempi burocratici che ci sono? Abbiamo bisogno di parlare con uno psicologo, non solo mia figlia ma anche io e mio marito per sapere come affrontare il tutto ma ci hanno detto di aspettare e che contatteranno loro di dovere.
Cosa devo fare? Quanto tempo devo aspettare ancora?
Federica72
Militante
Militante
Messaggi: 329
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 - 7:26 pm

Re: denuncia di abuso su minore

Messaggio da Federica72 »

Ciao Angel,
non sono assistente sociale ma come mamma ti direi: non aspettare! Il percorso legale avrà tempi lunghi ma queste cose vanno affrontate subito dal punto di vista psicologico. Dove abiti? Rivolgiti senza indugio ad un consultorio familiare dove troverai uno psicologo infantile che saprà aiutare voi e la vostra bambina. Ti sei mossa subito con la denuncia, ma per proteggere tua figlia occorre anche un intervento specialistico secondo me.
Un caro saluto,
Federica
Angel83
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar, 20 set 2016 - 11:57 am

Re: denuncia di abuso su minore

Messaggio da Angel83 »

Ciao Federica72, io sono partita con chiedere subito un consulto per mia figlia prima di fare la denuncia ma quando mi sono rivolta alla pediatra per sapere se conosceva qlc con cui parlare mi ha detto che lei come persona a conoscenza dei fatti avrebbe subito dovuto fare denuncia alle autorità e così abbiamo fatto, i carabinieri mi hanno detto che saremo stati chiamati noi da uno psicologo... x questo volevo conoscere i tempi
Rispondi