Certificato pronto soccorso per figlia minore...

Rispondi
Francesco77
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer, 21 gen 2015 - 8:26 pm

Certificato pronto soccorso per figlia minore...

Messaggio da Francesco77 »

Salve, volevo una vostra opinione e soprattutto se anche a voi vi è capitata una cosa del genere...
13 mesi fa, mia figlia mi chiama con il cellulare della mamma piangendo a singhiozzo dicendomi mentre piangeva, papà,papà la mamma mentre stavo nel soggiorno mi ha tirato uno spintone facendomi male al braccio così sono caduta a terra..
La prima cosa che da padre mi è venuta in mente, non sapendo cosa stava e perché sia successa una cosa del genere, ho tranquillizzato mia figlia, dicendole che sarei andata a trovarla al più presto, visto che abita con la mamma in un paese circa 25 km da dove vivo io.
Arrivato a casa,faccio scendere mia figlia con le lacrime agli occhi è era lì che continuava a dirmi che li faceva male il suo braccino, allora aveva quasi sei anni, la prima cosa che mi viene in mente è portarla al pronto soccorso dove mi davano un certificato,dopo la visita ovviamente, con la prognosi di 1 giorno, una pomata da mettere sul braccio dove la dottoressa aveva scritto lieve dolenzimento allo arto.
Poi è finito tutto li. Dopo tanto tempo mi chiama la questura chiedendomi come erano andati i fatti..io logicamente ho risposto, è stato un caso sporadico da allora non ho avuto più problemi tipo questi ne con la bimba e ne con la mia ex..ora mi chiamano i carabinieri del paese della mia ex dicendomi che ha chiamato la questura perché voleva sapere se ci fossero denunce nei confronti della madre su di me o il contrario, ora non credo intervengono gli assistenti sociali per una cosa che non è successa più che ne pensate?
So che quando si va al pronto soccorso automaticamente quando si tratta di minori lo stesso certificato viene inoltrato alla questura..
Ma da allora non è successo più nulla cosa può succedere?
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Certificato pronto soccorso per figlia minore...

Messaggio da Nazg »

Il pronto soccorso segnala alle forze dell'ordine che dopo aver fatto delle indagini sommarie inviano la documentazione al magistrato quando si evidenzia un reato.
Sarà il tribunale eventualmente a chiedere al servizio sociale di fare un'indagine sociale per verificare la situazione del minore nel suo complesso.
Sui tempi penso che dipenda dall'urgenza in relazione alla condizione di pericolo del minore, quindi per eventi così lievi come descritte nel post precedente immagino che i tempi di dilatino, oppure che il procedimento si sia già chiuso.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi