cari colleghi..

Rispondi
marika12
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven, 02 gen 2015 - 4:27 pm

cari colleghi..

Messaggio da marika12 »

salve colleghi chiedo un parere.dopo tanti incontri fatti con tutor e genitori,mi inizia venire un sospetto.ma è giusto che nascondiamo la verita' di come arrivano i ragazzi da noi?(poichè in qualche caso potremmo anche essere colpevoli di SEQUESTRO DI PERSONA).incomincio a fare fatica continuare a mentire anche perchè cosa rischierei in caso di una seria azione legale?
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: cari colleghi..

Messaggio da Nazg »

marika12 ha scritto:salve colleghi chiedo un parere.dopo tanti incontri fatti con tutor e genitori,mi inizia venire un sospetto.ma è giusto che nascondiamo la verita' di come arrivano i ragazzi da noi?(poichè in qualche caso potremmo anche essere colpevoli di SEQUESTRO DI PERSONA).incomincio a fare fatica continuare a mentire anche perchè cosa rischierei in caso di una seria azione legale?
"da noi", sarebbe?
cosa intendi per "nascondiamo la verità"?
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
erika.1977
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mer, 27 ago 2014 - 10:16 am

Re: cari colleghi..

Messaggio da erika.1977 »

Non capisco proprio, da noi? chi sei, dove lavori? in che senso i minori arrivano da voi? Parli di affidamento al servizio sociale, (ricorda che l'affidamento è una cosa e il collocamento è un'altra) o di segnalazioni, oppure lavori in una comunità di accoglienza per minori dove effettivamente i minori arrivano? Sequestro di persona perché? Ti riferisci agli allontanamenti? Se li fai tu di tua spontanea volontà forse sì ma sarebbero proprio sequestri di persona non allontanamenti, gli allontanamenti sono disposti dal TM, la forza pubblica che talvolta interviene garantisce l'applicazione di un'ordinanza di un giudice specializzato non le ubbie del primo professionista che passa. Mentire? Perché dovresti farlo? Se lo facessi sarebbe reato sicuramente. Ci sono delle procedure precise per fare le cose e devono essere rispettate, la discrezionalità del professionista serve per garantire la personalizzazione dell'intervento, per tutelare al meglio quello specifico minore che conosci solo tu, non per fare le cose a casaccio.
Rispondi