ragazza madre

Rispondi
auroraboreale9
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 05 nov 2014 - 4:31 pm

ragazza madre

Messaggio da auroraboreale9 »

salve..io e il papa' di mio figlio ci siamo lasciati quando gli ho comunicato di essere incinta e al momento e' scomparso..il bimbo non è stato riconosciuto. Lavoro e viviamo in affitto e campiamo solo del mio stipendio..non siamo in condizioni economiche disperate per ora ma neppure navighiamo nell'oro. Mio figlio ha pochi mesi ma il prossimo anno iniziera' il nido..volevo sapere se nel comune di bologna e' previsto un aiuto per le donne nella mia situazione. Sentivo parlare di un aiuto mensile da parte del comune e di agevolazioni per quanto riguarda il nido e prossimamnete la scuola. Scrivo qui perche' mesi fa incinta andai presso lo sportello sociale del mio quartiere per richiedere un colloquio con un assistente sociale ma mi fu risposto che non mi spettava neppure quello perche' ho un lavoro e due genitori (separati e che non vivono con me di cui uno disoccupato). Grazie a chi dovesse rispondermi.
Riccardo
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: ven, 10 dic 2010 - 3:22 pm

Re: ragazza madre

Messaggio da Riccardo »

Salve, ho letto il messaggio anche l'altra volta ma non ho risposto perché non conosco la realtà di Bologna, quindi mi è sembrato inutile dare risposte da lontano, la situazione che descrive è abbastanza chiara eppure il Centro per le Famiglie sembra rispondere proprio alle sue richieste

http://www.comune.bologna.it/sportellos ... /2570/2403

E' difficile capire perché le hanno risposto in quel modo, ma se ha già provato in quello del suo quartiere provi a contattare quello centrale magari sarà più fortunata... :roll:
auroraboreale9
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 05 nov 2014 - 4:31 pm

Re: ragazza madre

Messaggio da auroraboreale9 »

La ringrazio molto..proverò a vedere su questo sito
Rispondi