tribunale minori e assistente sociale

Rispondi
trilli94
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar, 15 apr 2014 - 2:43 pm

tribunale minori e assistente sociale

Messaggio da trilli94 »

salve, non so se posso scrivere qui ma ho veramente bisogno di un parere da voi assistenti sociale, un anno fa mi trovavo al centro commerciale con una signora,a un certo punto mio figlio, all epoca di un anno e mezzo nel passeggino, inizia a piangere e chiedo gentilmente alla signora di far un giro con mio figlio mentre io facevo la fila per gli affettati, dopo poco mi ha chiamato al cellulare e ho scoperto che aveva in borsa alcune cose cosi sono intervenuti i carabinieri, dopo pochi mesi si presentano a casa i carabinieri dicendo che c era una denuncia a nome di mio figlio da parte del tribunale, hanno fatto poche domande e dopo sono stata contattata da un assistente sociale, ha visto il bambino, ora mi sono trasfetita e vengo ricontattata da un assistente di qui, rischio che mi portino via il bambino ? grazie
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: tribunale minori e assistente sociale

Messaggio da ugo.albano »

No, noi non portiamo via i bambini.

E' il giudice che vuol sapere, da quanto successo, sul rapporto tra Lei ed il bambino.

La collega (o il collega) riferirà poi al Giudice con una relazione scritta.

Se vuole, se la faccia leggere alla fine, se proprio vuole stare tranquilla.

Saluti.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
trilli94
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar, 15 apr 2014 - 2:43 pm

Re: tribunale minori e assistente sociale

Messaggio da trilli94 »

grazie mille grazie infinite, voi avete ragione riguardo il " non portiamo via i bambini" é solo che in tv ne sentiamo tante e un po di paura viene. grazie ancora
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: tribunale minori e assistente sociale

Messaggio da ugo.albano »

In TV se ne dicono tante: gli zingari che rubano, i negri che sono cannibali, gli arabi che sono tutti terroristi, i meridionali che sono tutti fannulloni e che i nordisti lavorano, gli albanesi che sono tutti criminali,......

In questi tempi è già difficile fare il genitore, non non facciamo altro che aiutare la gente a farlo meglio.

Parola di padre (nonchè assistente sociale).

Saluti.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Rispondi