Cambiare famiglia affidataria

Rispondi
mariam
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom, 26 gen 2014 - 2:13 pm

Cambiare famiglia affidataria

Messaggio da mariam »

Salve a tutti,scrivo quì in merito alla mia situazione,che non riesco più a reggere.
Cercherò di riassumere il mio problema: quando avevo 8 anni morì mia madre,mio padre non si sapeva (e non si sà) chi fosse e quindi fui affidata a mia zia. Questa subito,insieme al convivente, approfittò dei miei beni usufruendo di un valore che si aggira intorno ai 100.000 euro,non solo,da sempre hanno cercato di mettere in cattiva luce gli assistenti sociali in modo che non cercassi il loro aiuto in nessun caso. Mia zia mi tratta malissimo,non tramite violenze fisiche ma psicologiche,mi dice di tutto e io non posso fare niente. E' capace di darmi della pu***na per una goccia di latte sul tavolo. Non mi da mai dei soldi,parte dei miei vestiti li ha comprati il padre del mio fidanzato e la madre,e non solo i vestiti. Mia zia non lavora,non lavora nessuno,usa i soldi della pensione di mio zio (disabile),spendendoli per lo più per le sue amate sigarette,l'estetista,parrucchiera,i capricci del figlio e della figlia.Il convivente è una figura neutrale,non fa niente a parte venire a cenare quì e poi andare a dormire. Litigano spesso,spessissimo,ma poi ritornano insieme. Io ho tantissime registrazioni in merito,dove si sentono chiaramente gli insulti che mi rivolge contro (mia zia),e tante altre cose davvero da stronza che fà.
mi sono stancata di subire violenze gratuite e di stare con persone del genere: stupide,immature e senza un briciolo di educazione,sempre volgari,nervose,tanto che il buon esempio non hanno mai saputo darmelo,ma fortunatamente non sono cresciuta come loro,ho avuto dei punti di riferimento migliori,spesso erano i genitori dei miei amici. In casa c'è sempre un clima di tensione,tristezz e odio.Io non credo di meritare tutto questo,anzi ne sono sicura. La famiglia del mio fidanzato è meravigliosa e mi trattano come una figlia,sono loro che mi fanno stare bene. Se dipendesse da loro mi prenderebbero in affidamento subito,e io non potrei desiderare di meglio,sono amabili. Cosa posso fare? c'è la possibilità che mi affidino a loro nel caso in cui andassi via di casa e al momento in cui dovrò dare delle spiegazioni farò ascoltare anche le registrazioni?
Ps. Ho 15 anni.
Grazie mille in anticipo! <3
Ultima modifica di mariam il dom, 26 gen 2014 - 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Cambiare famiglia affidataria

Messaggio da Nazg »

Penso che tu debba parlarne con l'assistente sociale del tuo territorio e valutare con lei questa cosa.
Se c'è un affidamento giudiziale immagino che sia il Giudice a dover decidere in merito all'affidamento ad una famiglia estranea alla tua cerchia parentale.
Rispetto al patrimonio bisognerebbe valutare il danno che hai subito, magari con la consulenza di un legale.
Ribadisco, prendi contatti con gli operatori della tua zona.

In bocca al lupo.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
mariam
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom, 26 gen 2014 - 2:13 pm

Re: Cambiare famiglia affidataria

Messaggio da mariam »

Grazie mille di nuovo,davvero! Farò come mi hai consigliato,con l'aiuto del padre del mio ragazzo. :)
Rispondi