AssistentiSociali.Org
http://forum.assistentisociali.org/

incontri protetti
http://forum.assistentisociali.org/incontri-protetti-vt7018.html
Pagina 1 di 1

Autore:  amanda-8 [ gio, 23 mag 2013 - 11:58 am ]
Oggetto del messaggio:  incontri protetti

salve sono una mamma che da febbraio porta il proprio piccolo agli incontri protetti con il padre .... vorrei avere informazioni su come sono fatti gli incontri in quanto ogni volta che chiedo le risposte sono sempre vaghe anche perchè questi incontri stanno destabilizzando il bambino e stanno avvenendo non tenendo conto delle esigenze di questa piccola creatura e soprattutto lasciandoli da soli senza nessun controllo ... che genere di monitoraggio dovrebbe essere se loro non sono presenti dentro?... se qualcuno mi può aiutare a livello informativo aggiungerò ulteriori informazioni

Autore:  Nazg [ gio, 23 mag 2013 - 6:42 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: incontri protetti

Le visite protette possono essere fatte alla presenza o meno di un operatore, possibilmente in spazi neutri predisposti.
Molto dipende dal motivo per cui vengono fatte e se c'è, ad esempio, un decreto del tribunale per i minorenni.
Generalmente sono gli operatori che hanno la presa in carico del minore a definire le modalità di visita, i luoghi, i tempi, ecc.
Lei può condividere con gli operatori i segnali di malessere che ha osservato in suo figlio e chiedere la presenza di un'operatore per osservare con maggiore attenzione il rapporto minore-padre.

Autore:  amanda-8 [ gio, 23 mag 2013 - 7:18 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: incontri protetti

l'ho fatto però invece di capire siccome il mio ex si infuria e fa scenate per evitare gliela danno vinta ... loro hanno l'obbligo di relazionare ogni 2 mesi e mi chiedo che relazioneranno? il motivo del mio allontanamento è stato perchè lui era violento nei confronti non solo miei ma soprattutto nei confronti del bambino si è anche ricoverato e io ho paura a lasciarli soli e non so come devo farglielo capire agli operatori se portassi le carte lo capirebbero?

Autore:  amanda-8 [ gio, 23 mag 2013 - 7:19 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: incontri protetti

non hanno nemmeno letto il provvedimento nonostante l'abbia portato io

Autore:  ugo.albano [ sab, 25 mag 2013 - 7:42 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: incontri protetti

Cara Amanda,

non è facile parlare di queste cose su di un forum, l'equivoco è facile, la strumentalizzazione pure, le generalizzazioni (donna vittima di un uomo violento...) pure.

da come la racconta, ci sono forti negligenze che vanno portate all'attenzione del Giudice. Prenda carta e penna e gli scriva precisando fatti, date e modalità.

La Magistratura è sensibile ai minori, le Forze dell'Ordine ancor di più. Si fidi dello Stato, ma prima ancora parli con loro!

Saluti.

Autore:  amanda-8 [ ven, 31 mag 2013 - 7:34 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: incontri protetti

in questo caso purtroppo è vero e le violenze ci sono state e continuano negli incontri protetti e invece di salvaguardare il bambino qui salvaguardano il padre ... mio figlio a casa è tornato a picchiarsi e dormire con me e se li si fa notare un comportamento sbagliato lui subito piange dicendo mamma è mia ... quest uomo che quando è stato lasciato solo ha detto cose che non doveva dire e questi assistenti che non sono presenti negli incontri ma perdono tempo a parlare e a fare i fatti loro... come posso fermare tutto questo STANNO ROVINANDO IL MIO BAMBINO è UNA VERGOGNA GIOCANO CON I FIGLI DEGL ALTRI E io ora MI SONO STANCATA! ecco perchè sono qui un consiglio per come muovermi perchè ora basta!!!!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/