Bando per la nomina dei giudici onorari minorili 2008-2010

Rispondi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Bando per la nomina dei giudici onorari minorili 2008-2010

Messaggio da Nazg »

Bando per la nomina o la conferma dei giudici onorari minorili per il triennio 2008-2010 (20.3.07)

La domanda di nomina o di conferma a giudice onorario minorile deve essere presentata tra il 15 marzo e il 15 aprile 2007. Ogni aspirante può presentare un numero massimo di due domande, una per il tribunale per i minorenni e una per la sezione per i minorenni della corte di appello. Le domande non possono essere relative a diversi distretti di corte d’appello. Non è possibile determinare un ordine di preferenza nella scelta della sede. L'eventuale nomina a giudice onorario presso un ufficio caduca l'ulteriore domanda presentata presso altro ufficio.

2. La presentazione della domanda di nomina o di conferma deve avvenire compilando e inviando per via telematica al Consiglio superiore della magistratura l'apposito modulo (mod. A) reperibile sul sito del Consiglio ( CSM.IT) e altresì consegnando ovvero facendo pervenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento detto modulo debitamente compilato e sottoscritto, in originale e in due copie, all’ufficio per il quale la domanda è proposta.

3. All'atto della presentazione della domanda l'aspirante deve autocertificare, ai sensi del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni, l'esistenza dei requisiti indicati nel mod. A dicui al comma 2.

4. Alla domanda consegnata o fatta pervenire all'ufficio per il quale la stessa è proposta devono essere allegati:

a) nulla osta dell'Amministrazione di appartenenza o del datore di lavoro, nel caso in cui

l'aspirante alla nomina o alla conferma sia pubblico dipendente;

b) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa alle cause di insussistenza di incompatibilità allo svolgimento dell'incarico di giudice onorario come previste dall'art. 7 della circolare relativa a nomina e status dei giudici onorari minorili approvata dal Consiglio superiore della magistratura in data 21 febbraio 2007 (mod. B);

c) dichiarazione con cui l'aspirante si impegna, a seconda del proprio status, a non esercitare la professione forense davanti agli uffici minorili del distretto presso il quale svolge le funzioni di giudice onorario, a non svolgere consulenze tecniche di parte nel distretto giudiziario di appartenenza e a dimettersi dall’incarico di giudice onorario o componente laico di altri organi giudiziari entro la data di inizio dell'incarico (mod. C);

d) la documentazione attestante la sussistenza dei requisiti di cui al precedente art. 1, comma 2 (comprensiva di autorelazione sulle proprie esperienze professionali).

5. Nessun altro titolo o certificazione deve essere prodotto in sede di presentazione della

domanda di nomina o di conferma.

6. Alla domanda trasmessa per posta deve essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento ai sensi dell’art. 38 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445. Per le domande spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento fa fede la data risultante dal timbro apposto dall’ufficio postale accettante. L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per mancata ricezione della domanda cartacea né per mancata restituzione dell’avviso di ricevimento della domanda, dovute a disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore. L'Amministrazione non provvede a regolarizzare, integrare o modificare domande inviate senza l'utilizzo del sistema telematico.

7. L'omissione anche di una soltanto delle modalità di presentazione indicate nel precedente comma 2 determina l'inammissibilità della domanda.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
pinci
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: dom, 09 dic 2007 - 3:34 pm

Messaggio da pinci »

c'è qualcuno che ha notizie sulle nomine a giudice onorario presso il T.M. per il prossimo triennio
Rispondi