AssistentiSociali.Org
http://forum.assistentisociali.org/

Un parere
http://forum.assistentisociali.org/un-parere-vt5687.html
Pagina 1 di 1

Autore:  salvatore [ dom, 10 giu 2012 - 8:22 pm ]
Oggetto del messaggio:  Un parere

Salve
Vorrei un vostro consiglio in merito a ciò che vi vado a descrivere.Da circa 4 mesi mi sono lasciato con la mia ex compagna dopo 8 anni di convivenza,abbiamo un figlio di 4 anni e lei ne ha un'altro di 11 anni avuto dal suo precedente matrimonio.Viviamo nello stesso paese e ci siamo accordati tra di noi per il mantenimento del bambino visto che non c'era il vincolo del matrimonio.Io ho un lavoro fulltime mentre lei ha un lavoro part time 19 ore settimanali.Volevo un parere se facendo una causa di fronte al giudice dei minori per avere l'affidamento totale del bambino quante possibilità ho di vincere?visto che la mia ex compagna ha due figli avuti da padri diversi e nessuno dei due crescerà con quello di sangue,se un domani porterà in casa un'altro uomo, che effetti potrebbe causare sulla psicologia dei bambini.
Ringrazio anticipatamente

Autore:  MonicaB [ lun, 11 giu 2012 - 4:08 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Un parere

All'ultima domanda da un milione di dollari mi rifiuto di rispondere, solo uno specialista potrebbe e solo se si manifestasse un disagio. Ma perché dovrebbe manifestarsi tale disagio? E tu Salvatore non potresti trovare anche tu una compagna diversa dalla madre di tuo figlio? Farsi la guerra perché una relazione tra due che dovrebbero essere adulti finisce non fa bene ai bambini in nessun caso. Rimarrete sempre genitori tutti e due del vostro bimbo, cercate di agire al meglio per lui senza inventarvi telenovele.

Autore:  salvatore [ lun, 11 giu 2012 - 6:36 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Un parere

La mia infatti era una domanda rivolta a persone esperte su un mio dubbio,visto che il bambino vive la maggior parte del tempo con la madre mi chiedevo se la presenza di un'altro uomo, che non sia il padre, in casa se poteva causare qualcosa a livello psicologico sul bambino,poi dipende sempre da che tipo di persona ci mettiamo affianco nella notra vita sia io che la mia ex compagna.

Autore:  MonicaB [ mar, 12 giu 2012 - 7:59 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Un parere

Esatto e quanto siete in grado voi di gestire la cosa da adulti. Vediamola da un altro punto di vista: la tua compagna ha già un bambino nato da una precedente relazione. Quando tu sei andato a vivere con loro è stato male? Ha avuto dei problemi? E' stato per lui devastante?

Autore:  salvatore [ mar, 12 giu 2012 - 8:56 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Un parere

Con la mia compagna quando sono entrato io la situazione è stata un pò diversa, perchè il padre del bambino si può dire che era un fantasma visto che in due anni l'avrà visto una decina di volte nonostante vivesse a 15 km di distanza e quindi il bambino si è attaccato molto a me arrivando a chiamarmi anche papà.mentre mio figlio lo vedo 5 volte a settimana e non sò che situazione ci sarà,comunque l'unica risposta certa ce la darà i futuro.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/