Intervento assistenti sociali

Rispondi
anpi7071
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mar, 29 nov 2011 - 12:58 pm

Intervento assistenti sociali

Messaggio da anpi7071 »

Buongiorno, sono separata (in attesa di divorzio) da più di 4 anni, ho 2 figli di 13 e 11 anni e convivo con nuovo compagno. Sono 4 anni che "lotto" con il mio ex marito perchè fa di tutto per fare dispetti, ho dicuto fargli causa in tribunale perchè non voleva pagare la metà dei libri scolastici, ma soprattutto sono 4 anni che continua ripetutamente ad insultare me, la mia famiglia e il mio compagno con i bambini. Loro non sono mai andati molto volentieri nei weekend e nei periodi assegnati al padre, ma io ho sempre fatto di tutto per incentivarli in questo. Adesso che sono più grandicelli però, inizia a dargli fastidio questa situazione che non va mai alla fine. Loro finchè sono a casa con noi sono sereni e tranquilli, quando sanno di dover andare dal padre si innervosiscono e sono tristi, perchè sanno che passerà il weekend ad ingiuriare contro di noi. Loro sono molto intimoriti dai modi di fare del padre (il quale li minaccia di non dirmi nulla di quello che lui gli dice) e non rispondono, ovviamente. Più di una volta sono tornati a casa la domenica sera piangendo e angosciati. Gli ho fatto ripetute telefonate, gli ho anche mandato una raccomandata in cui lo invitavo a finirla con determinati comportamenti, ma niente....
Il mio legale mi consiglia di fare una denuncia dai carabinieri, ma la mia domanda è: interrogheranno i bambini poi? Siccome tutte le sue diffamazioni a me vengono riportate dai bambini, lui dirà che non è vero e che lui non ha mai detto nulla (me l'ha già detto più volte al telefono). Cosa devo fare? Se richiedo l'intervento degli assistenti sociali cosa succede?
Grazie
Rispondi