abuso fisico e maltrattamento minorile

Rispondi
lux
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio, 06 ago 2009 - 7:13 pm

abuso fisico e maltrattamento minorile

Messaggio da lux »

Salve a tutti!volevo chiedere un parere su un presunto maltrattamento minorile.La mia vicina di casa ha due figli ,una bambina di 9 e un bambino di 5,tutti i giorni si sentono le sue urla , insulti vari e i pianti dei bambini. Credo che picchi la femmina ,le ho visto più di una volta lividi su gambe e braccia e ho assistito ad un episodio allucinante in garage:la madre la prendeva a pugni in testa ,calci sulle gambe e le sbatteva la testa sul muro ,poi ha iniziato a colpirla con una scopa in testa e sulle mani.Ero nella penombra del garage condominiale e sono rimasta allibita ,sembrava un pugile. Se pur titubante sono intervenuta chiedendo cosa stesse facendo e aggiungendo un mio parere sui suoi metodi educativi.Lei rispose che dovevo farmi i *azzi miei ,che quella *tronza se non la trattava così non ascoltava e non obbediva.Tutti i giorni sento insulti assurdi dal suo appartamento tipo:crepa ,quando mai sei nata,bastarda,sei una *erda ,ti uccido e sono quasi certa che siano rivolti ai figli.Secondo voi sono troppo apprensiva o è il caso di intervenire?a chi rivolgersi?non ho figli ne esperienza in settore ,ma non è maltrattamento pugni ,calci,scopa ecc...?sono molto preoccupata rispondete
marketto_1982
Novizio
Novizio
Messaggi: 105
Iscritto il: gio, 16 ago 2007 - 9:08 am
Località: Conegliano (TV)

Re: abuso fisico e maltrattamento minorile

Messaggio da marketto_1982 »

fatti coraggio!! Rivolgiti all'assistente sociale di zona e riferisci per iscritto quello che hai visto..
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: abuso fisico e maltrattamento minorile

Messaggio da Nazg »

O ci si rivolge all'ass.soc. oppure si denuncia alle forze dell'ordine che poi contattano la sociale. Senza dubbio è una situazione di grave maltrattamento che va messa alla luce.
Magari la situazione è già conosciuta e con questi elementui si può "aiutare" l'ass.soc. a completare la valutazione/segnalazione al T.M.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
rox
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 - 6:33 pm

Re: abuso fisico e maltrattamento minorile

Messaggio da rox »

Cerca al più presto di rivolgerti agli assistenti sociali della zona perchè il minore vista la sua complessità deve essere tutelato nella sua interezza;( aiutiamoli perchè hanno bisogno di noi
Rispondi