Richiesta informazioni

Rispondi
Ely89
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio, 02 lug 2009 - 4:33 pm

Richiesta informazioni

Messaggio da Ely89 »

Salve,
volevo capire se al termine del mio xcorso di studi accademico k consta di 3 anni (scienze del servizio sociale) più 2 potrei lavorare nell'ambito delle adozioni, ad esempio in qualche ente x le adozioni internazionali! sn di perugia! sinceramente non ho ben capito cm funziona!
esattamente in k tipo di aziende o strutture potrei fare domanda x qst'ambito k mi interessa particolamente?e sopratt nella mia zona , ci sn? potete aiutarmi? grazie mille! :roll:
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Nazg »

Ely89 ha scritto:volevo capire se al termine del mio xcorso di studi accademico k consta di 3 anni più 2 potrei lavorare nell'ambito delle adozioni, ad esempio in qualche ente x le adozioni internazionali.
direi di sì. Come puoi leggere in un post recente in questo forum l'ass.soc. ha competenza anche nella valutazione delle capacità genitoriali.
Ely89 ha scritto:esattamente in k tipo di aziende o strutture potrei fare domanda ?
Nel settore pubblico ci sono i Consultori Familiari che si occupano di affidi familiari ed adozioni e si accede tramite concorso.
Nel campo delle associazioni od organismi internazionali si entra nel contesto del privato sociale, quindi del mercato del lavoro al quale si accede tramite invio del Curriculum professionale e colloquio o una qualche prova di selezione.

Purtroppo non so darti indicazioni rispetto alla tua zona.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi