AssistentiSociali.Org
http://forum.assistentisociali.org/

Richiesta informazioni
http://forum.assistentisociali.org/richiesta-informazioni-vt2007.html
Pagina 1 di 1

Autore:  Ely89 [ gio, 02 lug 2009 - 4:39 pm ]
Oggetto del messaggio:  Richiesta informazioni

Salve,
volevo capire se al termine del mio xcorso di studi accademico k consta di 3 anni (scienze del servizio sociale) più 2 potrei lavorare nell'ambito delle adozioni, ad esempio in qualche ente x le adozioni internazionali! sn di perugia! sinceramente non ho ben capito cm funziona!
esattamente in k tipo di aziende o strutture potrei fare domanda x qst'ambito k mi interessa particolamente?e sopratt nella mia zona , ci sn? potete aiutarmi? grazie mille! :roll:

Autore:  Nazg [ mer, 29 lug 2009 - 7:49 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Richiesta informazioni

Ely89 ha scritto:
volevo capire se al termine del mio xcorso di studi accademico k consta di 3 anni più 2 potrei lavorare nell'ambito delle adozioni, ad esempio in qualche ente x le adozioni internazionali.

direi di sì. Come puoi leggere in un post recente in questo forum l'ass.soc. ha competenza anche nella valutazione delle capacità genitoriali.

Ely89 ha scritto:
esattamente in k tipo di aziende o strutture potrei fare domanda ?

Nel settore pubblico ci sono i Consultori Familiari che si occupano di affidi familiari ed adozioni e si accede tramite concorso.
Nel campo delle associazioni od organismi internazionali si entra nel contesto del privato sociale, quindi del mercato del lavoro al quale si accede tramite invio del Curriculum professionale e colloquio o una qualche prova di selezione.

Purtroppo non so darti indicazioni rispetto alla tua zona.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/