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SOS assistente sociale presso casa di riposo privata

Inviato: dom, 13 ott 2019 - 3:27 pm
da Lauragrace
Salve, avrei bisognodi consigli per imparare a costruire ritagliare il mio ruolo presso la casa di riposo privata per cui lavoro. Dunque chiedo a coloro che sono più esperti di aiutarmi ad elencare tutti i compiti che deve svolgere un assistente sociale che lavora con Alzheimer e demenze. Chi deve fare i colloqui di presentazione della struttura? ( amministrazione coordinatrice sanitaria assistente sociale) devo essere informata dei cambi terapia, considerando che poi trascorro 6 ore al gg con l'ospite anche con attività di tipo occupazionale? Chi deve scegliere il compagno di stanza 'dellospite? L'assistente Soc. Può organizzare la quotidianità dell' ospite? Aiuto!! Vi ringrazio

Re: SOS assistente sociale presso casa di riposo privata

Inviato: sab, 19 set 2020 - 5:08 pm
da luca
L'assistente sociale che lavora in casa di riposo deve fare i colloqui di presentazione della struttura, deve conoscere l'utente e la sua rete familiare, i problemi dell'utente, preparare le carte e tutta la documentazione per l'inserimento in struttura, informare, fare lavoro di èquipe con i colleghi (OSS, infermieri, fisioterapisti, medici, animatori) per l'inserimento in struttura dell'utente e per fare un programma individualizzato per l'utente. La terapia deve essere presente nella cartella sanitaria dell'utente però l'assistente sociale non può somministrarla, non è suo compito, è compito di medici ed infermieri. Il compagno di stanza è bene sceglierlo in èquipe. Anche la quotidianità dell'ospite è bene sceglierla in èquipe.