Prima esperienza lavorativa settore anziani

Rispondi
laurettap
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: sab, 06 ott 2012 - 10:10 am

Prima esperienza lavorativa settore anziani

Messaggio da laurettap »

Salve,
molto probabilmente a breve firmerò il mio primo contratto! :D
Un cocopro come AS coordinatrice in una struttura per anziani gestita a livello familiare nella quale gli utenti saranno sei, io dovrei essere presente per 12 ore settimanali.
La struttura deve ancora aprirsi per cui io essendo alla mia prima esperienza lavorativa in assoluto ( :?: ) ho fortunatamente il tempo di schiarirmi le idee riguardo quelle che saranno in concreto le mie mansioni però ho bisogno del vostro aiuto!!!
Dunque innanzitutto mi spiegate in concreto il mio ruolo nell'elaborazione del PAI?
Poi oltre alle schede sociali e ai colloqui individuali, cosa mi dite in merito al mio ruolo nell'inserimento dell'anziano nella struttura?(Intendo documentazione necessaria,varie fasi da rispettare ecc...)
Aiutatemi gentilmente non vorrei deludere chi ha riposto fiducia in me....qualunque vostro consiglio, vostra conoscenza, vostro suggerimento mi farebbe comodo!!
Vi ringrazio in anticipo!!
danchia
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: gio, 22 ago 2013 - 10:22 pm

Re: Prima esperienza lavorativa settore anziani

Messaggio da danchia »

Nel piano assistenziale individuale sono presenti delle aree riguardanti aspetti legati alla persona (es. area socio-sanitaria o sanitaria). Nella elaborazione vengono indicati le azioni specifiche, il tipo di prestazione e le figure professionali che le svolgono. L'area sociale potrebbe comprendere la valutazione delle risorse della persona fuori dalla struttura (supporto parenti), il monitoraggio periodico del progetto (a maggior ragione se sei coordinatrice), ulteriori risorse sociali attivabili e molto altro. Comunque se cerchi bene puoi trovare delle griglie già impostate.
L' UVM o UVD è l'equipe deputata a valutare l'ingresso in struttura dell'anziano (autosufficienza). I rapporti possono estendersi appunto con tali servizi sanitari oppure con l'ente comunale, il quale potrebbe compartecipare al sostegno della retta.
Rispondi