Assistente sociale in una "casa protetta"

Rispondi
Silvia Ghita
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 8
Iscritto il: mar, 31 gen 2012 - 2:35 pm

Assistente sociale in una "casa protetta"

Messaggio da Silvia Ghita »

Ciao,
Mi rivolgo a tutti coloro che lavorano come Assistente sociale in una Casa protetta.Ho bisogno di qualsiasi informazione riguardante il lavoro vero e proprio del AS in una struttura privata con i anziani.
Grazie.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Assistente sociale in una "casa protetta"

Messaggio da Nazg »

Silvia Ghita ha scritto:struttura privata con i anziani.
che sia privata o un A.S.P. o altro secondo te fa differenza sul lavoro professionale?
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Silvia Ghita
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 8
Iscritto il: mar, 31 gen 2012 - 2:35 pm

Re: Assistente sociale in una "casa protetta"

Messaggio da Silvia Ghita »

Non fa differenza per me come assistente sociale ma siccome nn ho mai lavorato ho bisogno di indicazioni precise.... in quanto sento che l'attività di A.S. è sempre più diversa di quella che dovrebbe essere...
comunque grazie...
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Assistente sociale in una "casa protetta"

Messaggio da ugo.albano »

Carissima,

è molto importante codificare il proprio ruolo, altrimenti sono gli altri che te lo definiscono.

Le colleghe che lavorano nelle case protette, se non definiscono i loro compiti, finiscono per fare le amministrative.

Dipende pure dall'organizzazione, ma fare proposte partendo da sè e dalle proprie competenze è essenziale.

Se può aiutare: ho scritto assieme ad altri tre colleghi aa.ss. un libro sul tema. Il titolo è "la dignità nel morire" , parla del lavoro dell'assistente sociale nella non autosufficienza. Lo trovi nel mio sito (vedi sotto) nell'area "pubblicazioni". Leggerlo ti aiuterà a darti la risposta che cerchi.

Saluti.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
elisabettabetta
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: mar, 15 gen 2013 - 4:28 am

Re: Assistente sociale in una "casa protetta"

Messaggio da elisabettabetta »

secondo me i compiti sono tanti, i rapporti con i familiari, i rapporti col comune, i rapporti col giudice tutelare,....

Ciao.

Betty
Silvia Ghita
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 8
Iscritto il: mar, 31 gen 2012 - 2:35 pm

Re: Assistente sociale in una "casa protetta"

Messaggio da Silvia Ghita »

ugo.albano ha scritto:Carissima,

è molto importante codificare il proprio ruolo, altrimenti sono gli altri che te lo definiscono.

Le colleghe che lavorano nelle case protette, se non definiscono i loro compiti, finiscono per fare le amministrative.

Dipende pure dall'organizzazione, ma fare proposte partendo da sè e dalle proprie competenze è essenziale.

Se può aiutare: ho scritto assieme ad altri tre colleghi aa.ss. un libro sul tema. Il titolo è "la dignità nel morire" , parla del lavoro dell'assistente sociale nella non autosufficienza. Lo trovi nel mio sito (vedi sotto) nell'area "pubblicazioni". Leggerlo ti aiuterà a darti la risposta che cerchi.

Saluti.
Rispondi