Ecco il mio caso

Rispondi
Alessio84
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 26 gen 2012 - 8:28 pm

Ecco il mio caso

Messaggio da Alessio84 »

Salve Colleghi.
Spero di non risultare scortese. Ma ho pensato di scrivere in questa sezione del forum perché qui presumo possano esserci più colleghi che, per via della loro esperienza, potrebbero rispondermi.
Dopo brevi esperienze in altre aree ho maturato la consapevolezza di voler lavorare nell’area dell’utenza anziana. Penso quindi ad RSA, case di riposo, servizi di assistenza domiciliare ecc.
Premesso che come tanti ho imparato anche io come sia complicatissimo oggi entrare nel mondo del lavoro, quale dovrebbe essere la strategia standard (valida a prescindere dalle congiunture economiche) per cominciare nel settore , farsi le ossa, farsi conoscere?? Chi ci è riuscito come si è mosso? Quali consigli si sente di darmi?

Inoltre, molte strutture non prevedono affatto nella pianta organica la figura dell’Assistente Sociale a quanto pare. Ciò è imputabile alle normative regionali di riferimento o a quali altri criteri?
Grazie ai colleghi che vorranno, spinti dal primordiale nostro istinto all’aiuto del prossimo, rispondermi.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Ecco il mio caso

Messaggio da Nazg »

Benvenuto Alessio,
nel mondo del lavoro di oggi è sempre più difficile scegliere in quale settore lavorare come assistenti sociali, dato che è già complesso trovare un lavoro qualsiasi...
Penso però che per lavorare in un settore specifico bisogna acquisire competenze: bisogna formarsi e dimostrare di essere più competenti di tanti altri colleghi.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi