Pagina 1 di 1

Conferimento AdS ad ente pubblico- decesso dell'amministrato

Inviato: mer, 29 set 2010 - 2:39 pm
da Gabry
Salve, il mio sindaco lo scorso anno è stato nominato AdS( Amministratore di Sostegno) di un' anziana signora ricoverata presso la locale Casa di Riposo. La precedente nomina era a carico di un familiare (la signora ha 1 sorella e vari nipoti) ; giudicando la gestione del patrimonio e dell'assistenza (a ragione) troppo complicata il familiare ha chiesto una revoca della nomina...ed eccoci qui.
Purtroppo la signora è deceduta; sfortunatamente (e svergognatamente aggiungo) è stata un' impresa convincere i familiari ad organizzare il funerale...ma ci sono appena riuscita :shock: . Fatto questo ora mi chiedo: abbiamo in custodia libretto nominativo, documenti, chiavi di casa..etc. Visto l'alto tasso di litigiosità tra i parenti (voglio vederli adesso ad aprire la successione)...non credo sia opportuno consegnare il tutto a l'unico parende collaborante, se non con un nulla osta di tutti gli altri...voi che ne dite????? Ovviamente a caldo è quello che mi viene in mente...sentirò la cancelleria del GT...ma se qualcuno ha suggerimenti od indicazioni..prego.
Grazie a tutti, Gabry

" Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare"

Re: Conferimento AdS ad ente pubblico- decesso dell'amministrato

Inviato: mer, 29 set 2010 - 4:08 pm
da Nazg
anche secondo me è azzardato consegnare il tutto ad una persona X, meglio sentire il Giudice Tutelare.