mansioni di un a.s. in comunità alloggio

Rispondi
cinesin
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: ven, 18 dic 2009 - 8:43 pm

mansioni di un a.s. in comunità alloggio

Messaggio da cinesin »

cari colleghi mi sono appena iscritta al forum perchè ho la necessità di confrontarmi con voi!lavoro da qualche mese presso una comunità alloggio per anziani, esperienza che si sta rivelando molto arricchente e stimolante...ma mi chiedo se alcune delle cose che faccio rientrino veramente nelle mansioni di un assistente sociale e se altre, da cui vengo invece spudoratamente esonerata, non facciano invece parte del mio dovere!vi spiego:nelle poche ore a settimana mi occupo solamente di colloqui individuali e relative relazioni/schede di ingresso; e delle attività ludico ricreative di gruppo!sono invece estromessa da tutto ciò che potebbe riguardare le procedure per far ottenere sussidi o indennità economiche, dal mettere in atto la rete dei servizi presenti nel territorio, che possano rivelarsi utili a qualche utente...la titolare dice di "occuparsene lei". Inoltre ultimamente ho avuto uno "scontro a fuoco" proprio con la responsabile perchè ho sottolineato che, considerata l'attuale stagione e le temperature del momento, non mi sembra giusto che ancora non siano stati accesi i riscaldamenti per gli ospiti della struttura! la tizia è andata su tutte le furie :evil: , dicendo che "non tocca a me comandare in casa sua" :shock: e che comunque li accenderà al momento opportuno!le ho detto allora che considerato che il 18 dicembre per lei nn è ancora "il momento opportuno" ne avrei preso atto...però mi chiedo cosa realmente posso e devo fare? :roll:
Rispondi