AIUTO!

Rispondi
milla
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mer, 23 lug 2008 - 3:05 pm

AIUTO!

Messaggio da milla »

vi prego, aiutatemi! ho 30 anni, una laurea e studio ancora e sto cercando un parttime. vivo sola, sono figlia unica e orfana di padre. mia madre è anziana e vive nel nostro paese d'origine, in Molise, io sono in Emilia. Ha un inizio di Alzheimer, 76 anni e un pessimo carattere. Non vuole nessun aiuto a casa, nessuna 'badante', neppure per 'compagnia' la notte. Non è sempre lucida, anzi, come è naturale, le cose peggiorano. Le ho affiancato una mezza parente che lavora già con anziani e di cui si fida. ma lei non può assolvere ai compiti richiesti. e mia madre non vuole nessun altro. I parenti mi fanno sentire in colpa, dicendo che dovrei portarla su con me, a io non posso!!! per tantissime ragioni,anche se l'amo e ho il cuore a pezzi, non posso tenerla con me! Le ho proposto di trovare sistemazione in una casa d'accoglienza per anziani, quì nella città in cui vivo, ma non ne vuole sapere. Lei vorrebbe stare solo con me, sono la sua ossessione, la sua ossessione mi perseguita; ho già rinunciato a trasferirmi in Giappone come avrei dvuto fare visti i miei studi, per non lasciarla completamente sola, così ora devo ricominciare daccapo. Nel nostro paese manca a tutt'oggi un centro che accolga anziani, e io devo in tutti i modi convincerla a prendere in casa un aiuto. ma come posso fare? a chi devo rivolgermi?
vi prego datemi una mano! non sono una figlia a cui non interessa sua madre, sto solo cercando di trovare un lavoro e diventare adulta, seguire la mia strada, e dare a lei il meglio che posso. a chi devo rivolgermi? come devo fare se insiste a non accettare aiuto? e se le succedesse qualcosa? non posso nemmeno lontanamente pensare di dichiararla incapace di intendere, primo perché lo percepisco come un affronto e secondo perché non è vero, 'va e viene'. ma cosa devo fare per fare il suo bene? qual'è la giusta strada?
per favore, voi che siete assistenti sociali e conoscete questo mondo, consigliatemi.
grazie di cuore
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: AIUTO!

Messaggio da Nazg »

rivolgiti al servizio sociale del tuo comune.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi