Prescrizione Ausilii RSSA
Prescrizione Ausilii RSSA
Buongiorno, sto facendo affiancamento in una rssa per anziani e disabili. Non mi è molto chiara la procedura per richiedere gli Ausilii (pannoloni, sedie a rotelle,pull up ecc)per gli ospiti. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? Grazie.
- ugo.albano
- Malato per AssistentiSociali.org
- Contatta:
Re: Prescrizione Ausilii RSSA
Generalmente ogni USL ha un ufficio ausilii, vengono da questo concesso tutto a seguito di prescrizione medica. Ciò è compito del medico di struttura, che - appunto - richiede lui gli ausulii, certificandone il bisogno.
Ma per le RSSA dovrebbe esserci una procedura diversa, visto che alcuni ausilii l'uso è promiscuo (penso alle carrozzine).
Chiedi alla USL, comunque!
Ma per le RSSA dovrebbe esserci una procedura diversa, visto che alcuni ausilii l'uso è promiscuo (penso alle carrozzine).
Chiedi alla USL, comunque!
Si si ora ho capito meglio come funziona. Ma che differenza c'è tra gli Ausilii che vengono prescritti dal medico dell'Asl è quindi forniti da una loro ditta rispetto agli Ausilii che invece vengono forniti da una ditta privata E quindi a pagamento? Perché nella rssa dove lavoro ma immagino dappertutto c'è questa differenza.
E* scusate gli errori.... scrivo veloce e il t9 mi sbaglia gli accenti