Una straniera in Italia

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
de oliveira
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mar, 31 mar 2009 - 3:57 pm

Una straniera in Italia

Messaggio da de oliveira »

:P Buongiorno, sono una cittadina straniera, abito in Italia da sei anni, sono laureata in Servizio Sociale nel mio paese nel 2002, ma ho avuto il riconoscimento della mia laurea qui in Italia.Mi sono già scritta all'ordine degli Assistenti Sociali. No so bene il perché, non ho avuto il bisogno di fare l'esame di stato (non so si meglio o peggio per me!!!). Ho già fatto varie colloqui , ma non ho ricevuto nessuna risposta. Ho anche partecipato ad una selezione qui nel mio comune, sono arrivata al secondo posto, ceneranno sei candidati, ed un unico posto. Sto studiando per fare concorsi , adesso che mi è arrivata la cittadinanza posso fare. Però a volte mi chiedo, sera che riuscirò a lavorare qui come A.S. visto che sarò sempre una cittadina straniera???? Qui ce qualcuno straniere del sudamericana che lavora come A.S.??? Sono contentissima di avere l'opportunità di partecipare a questo forum, spero poter tirare profitto per la mia crescita professionale.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Una straniera in Italia

Messaggio da Nazg »

Benvenuta!
mi fa molto piacere conoscere una collega che porta con sé una cultura diversa e quindi probabilmente anche una prospettiva diversa di servizio sociale.
Mi piacerebbe moltissimo un confronto sulla cultura di alcni paesi sudamericani per capire meglio delle situazioni che ho in carico.
Posso chiederti da che paese provieni?

Ti auguro di trovare presto un lavoro come ass.soc.: in bocca al lupo!
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi