un caso disperato

Rispondi
l'intruso72
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: gio, 28 ago 2008 - 11:47 am

un caso disperato

Messaggio da l'intruso72 »

ciao a tutti mi chiamo claudio ...convivo da 2 anni con una donna stupenda, separata e con un figlio di 16 anni....
l'affidamento è congiunto.......il problema? suo figlio con il suo ex
...purtroppo vive nel terrore e suo figlio è consapevole di questo pretendendo tutto senza fare niente.
suo figlio ha un carattere difficile ,oltre ad avere vedute razziste è maleducato ha alzato le mani con sua mamma una volta e penso che non sia l'ultima , il suo ex che la minaccia ,e non solo a lei (ho rivevuto minaccie di morte sia da lui che da suo figlio) non vuole lavorare e sta tutto il giorno in casa o a dormire o sul pc..... e se oso dire qualcosa lui telefona subito a suo padre....
il punto è che sua padre continua ad assencondare suo figlio...
cosa posso fare? :cry:
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: un caso disperato

Messaggio da Nazg »

chiedete un supporto al consultorio familiare della vostra zona :)
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
l'intruso72
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: gio, 28 ago 2008 - 11:47 am

Re: un caso disperato

Messaggio da l'intruso72 »

peggiora solo la situazione, primo perchè sua madre non vuole e secondo perchè subire le ire di suo padre nn mi sembra il caso ..perchè so che lo farei arrestare immediatamente ...ma in fondo ho un'anima e nn mi sembra il caso per il figlio visto che ha una venerazione per il padre .... tutto quello che fa il padre è giusto secondo lui .... compreso insultare la madre e il sottoscritto ..... dispetti e insulti sono all'ordine del giorno ....questo perchè è spallegiato da suo padre..senza escludere (scusate se mi permetto) la sua mentalità da meridionale (è siciliano)...mi domando perchè al giorno d'oggi devono esistere ancora esseri di questi tipo .... credendo di usare le donne come stracci o peggio ancora infierendo contro di loro usando violenze di ogni tipo ....solo così si sentono uomini ... abbiamo il dovere di proteggere il mondo femminile da tutte le violenze sia fisiche che psicologiche..... mettendo al mondo bambini solo per il proprio orgoglio o per il puro egoismo .... ciao "claudio" ps. scusate ma sono un femminista convinto
Nonnobisdomine
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 - 5:40 pm

Re: un caso disperato

Messaggio da Nonnobisdomine »

Mah... Io non penso, sinceramente, che il ragazzo non capisca che suo padre sbaglia nel comportarsi in un certo modo...
Più che altro, io penso, che il ragazzo attribuisce la colpa della separazione e quindi la disfatta della famiglia a sua madre, ed è per questo che esso si comporta così. A peggiorare la situazione, l' arrivo tuo (da quanto ho capito) che per quanto discreto e dolce tu possa essere con lui, non fa altro che peggiorare la situazione.
Secondo me, l' unica cosa che puoi/dovete fare, è l' ascoltare e l' aiutare questo ragazzo ad aprirsi se non con voi, con qualche specializzato. Nel momento in cui, lui verserà tutta la disperazione che sicuramente ha al suo interno, vedrai che boicotterà il padre e raddrizzerà un pò la sua vita.
Tu, nonostante sostieni la causa femminista, cerca di non fargli grossi discorsi sul tema... Non farebbero altro che aumentare la sua intollerenza ed avvicinarlo al padre.
Spero tu possa risolvere il tuo problema,
Auguri... :wink:
Rispondi