SFOGO

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
laveramorgana
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mar, 14 ott 2008 - 5:54 pm

SFOGO

Messaggio da laveramorgana »

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere...Questa mattina ho sostenuto un colloquio con una cooperativa importante della mia città..per un progetto di pronto intervento sociale.Il progetto è molto interessante...il problema è un altro.Mi è stato già anticipato che qualora venissi scelta, non potrò contare su uno stipendio mensile...a quanto pare i pagamenti possono avvenire anche ogni 6, 7 mesi e non è detto che vengano pagate tutte le mensilità dovute.
Sono veramente demoralizzata...qui in Puglia sembra che la prassi sia questa un pò ovunque...Ho già lavorato per alcuni mesi in un'altra cooperativa...e aspetto ancora i pagamenti.
Da assistente sociale "novellina" ho pensato valesse comunque la pena fare qualche sacrificio..."l'importante è fare l'esperienza"...mi sono sempre detta!!!Ma ora...il dubbio che mi assilla è....mi tocca fare le valigie e trasferirmi?...oppure il comportamento delle cooperative è lo stesso anche al nord?...La scusa del Comune che paga in ritardo( 7 mesi!!!) nn regge..Cosa mi dite? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi. :(
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: SFOGO

Messaggio da Nazg »

qui in friuli io non ho sentito parlare di questo tipo di ritardi...
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
a.dicosimo
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lun, 26 nov 2007 - 11:54 am
Località: napoli

Re: SFOGO

Messaggio da a.dicosimo »

a Napoli purtroppo è la prassi. se i pagamenti fossero puntuali penserei ad uno scherzo.....
Francesca.Cagliari
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: sab, 18 ago 2007 - 8:54 am
Località: Cagliari

Re: SFOGO

Messaggio da Francesca.Cagliari »

Ciao Morgana..mah che dire!!!
Io vivo a Cagliari e non ho mai avuto problemi di ritardi di pagamento pur lavorando in coop...Capitò solo una volta che saltò il pagamento di quasi due mesi..e non il solito uno normale.
Però pensa che ho colleghe che lavorano al Comune della mia città..e vedono lo stipendio come lo vedi tu.......per il semplice, ma stupido, fatto che vengono pagate coi finanziamenti della Legge 285!!!
Dico stupido motivo perchè, se da una parte è vero che la Regione Sardegna paga quando vuole come credo tutte le Regioni, credo che un comune grande come quello di Cagliari dovrebbe avere le finanze necessarie per anticipare i vari pagamenti!!!
Io comunque non lavorerei in situazioni di qs tipo, anche se non giudico chi lo fa!!!
Cioè..preferisco prendere una miseria di stipendio, visto che mi capitano sempre lavori da fame,ma almeno mi pagano ogni mese..più che rimanere in attesa della grazia!
Ma ripeto...fossi giovane giovane e senza spese...magari accetterei per poter riempire se non il portafoglio, almeno il curriculum ;)
In bocca al lupo insomma ;)
Avatar utente
valentinafle
Dotto
Dotto
Messaggi: 422
Iscritto il: gio, 12 giu 2008 - 9:48 am
Località: genova

Re: SFOGO

Messaggio da valentinafle »

ANCHE IO LAVORO PER UNA COOPERATIVA,MA I PAGAMENTI DELLE MENSILITA' SON SEMPRE ARRIVATI.
CHE TRISTEZZA comunque! MI SPIACE.... :cry:
marketto_1982
Novizio
Novizio
Messaggi: 105
Iscritto il: gio, 16 ago 2007 - 9:08 am
Località: Conegliano (TV)

Re: SFOGO

Messaggio da marketto_1982 »

Anche io ho lavorato per una cooperativa sociale, regione veneto, per 2 anni e non è mai saltato uno stipendio, anzi sono sempre stati molto puntuali!
laveramorgana
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mar, 14 ott 2008 - 5:54 pm

Re: SFOGO

Messaggio da laveramorgana »

Perdonatemi la mia "latitanza" di questi gg ma ho avuto molti impegni...vi aggiorno sulla mia situazione.
In pratica mi è stato proposto di fare una settimana di volontariato...al seguito della quale mi proporranno il contratto...il cui contenuto ad oggi mi è sconosciuto.
Io ho pensato di vedere di che si tratta....è in effetti il progetto è molto interessante..il problema come vi ho detto è che essendo pagato dal comune i pagamenti nn avverranno a scadenze puntuali.
Mi sa che ci provo...penso che sicuramente mi sarà utile per fare esperienza e per mettermi alla prova...tutto ciò nell'attesa che arrivi qualche proposta meno precaria!..Grazie a tutti coloro che si sono confrontati con me
Rispondi