problemi con la figlia minore

Rispondi
loredana pulvirenti
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio, 06 ott 2011 - 9:09 am

problemi con la figlia minore

Messaggio da loredana pulvirenti »

Salve. Sono separata ed ho una figlia minorenne di 15 anni. fino a qualche mese fa viveva con me. Premetto che il padre ha sempre screditato la figura materna. tanto anche da arrivare ad una denuncia nei miei confronti per "maltrattamento in famiglia" , successivamente archiviata dal giudice in quanto la denuncia è scattata per futili motivi.allo stato attuale la situazione è la seguente: la minore se ne è andata da casa . è andata a stare col padre . il quale ha anche cambiato residenza senza dare relativa comunicazione. io nn vedo mia figlia da circa sei mesi e nn so nulla della sua vita. ci siamo viste 2 gg nel mese di agosto e l'altro giorno per una pizza. ho cercato di convincerla di tornare a casa da me ma lei ha risposto che nn le "conviene" col padre ha tutte le libertà che magari nn aveva con me e che con lui è felice. inoltre in sei mesi è ingrassata notevolmente. ed io sono molto preoccupata per il suo stato psico-fisico. quando stava con me era seguita: stavamo facendo un percorso con un psicologo ed inoltre la portavo dal dietologo. cose che nn fa piu. che fare?? aiutatemi!!!!!
MonicaB
Dotto
Dotto
Messaggi: 460
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 - 4:03 pm

Re: problemi con la figlia minore

Messaggio da MonicaB »

E cosa si può fare su un forum? io le consiglio di rivolgersi ad un servizio consultoriale e chiedere lumi su come poter riprendere il rapporto esprimendo le sue preoccupazioni. Lo spazio adatto per trovare una risposta è quello di un servizio "fisico", che conosca e prenda in carico le persone. Auguri
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: problemi con la figlia minore

Messaggio da Nazg »

Concordo anch'io con la collega: il Consultorio familiare della sua zona è il luogo adatto per trovare un supporto :wink:
coraggio!
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi