Area Shopping su AssistentiSociali.org

AssistentiSociali.Org

Il portale italiano degli assistenti sociali
*

*

* *

Oggi è gio, 20 set 2018 - 6:04 pm

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primo messaggio e quesito su requisiti per concorsi
MessaggioInviato: mar, 17 ott 2017 - 2:10 pm 
Non connesso
Dormiente
Dormiente

Ciao a tutti sono Nicole e sono da poco laureata insieme servizio sociale, non ancora iscritta all'albo. Prima di concludere la laurea ho lavorato in alcuni asili nido privati e mi è piaciuto molto. Anche se ho in progetto di sostenere l'esame di stato sto attualmente lavorando, ma mi chiedevo: nei concorsi per educatori che richiedono come requisito valido il Diploma di tecnico/operatore dei servizi sociali, come devo considerare la nostra laurea? Dal Comune mi hanno detto di considerarla come titolo assorbente ma non sono sicura di ciò, premetto che alla base ho una maturità scientifica. Sapete chiarire questa cosa? Grazie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Primo messaggio e quesito su requisiti per concorsi
MessaggioInviato: mer, 18 ott 2017 - 4:53 am 
Non connesso
Militante
Militante

Ciao Nicole,
i titoli previsti per lavorare negli asili nido variano da Regione e Regione. Guarda le delibere sul sito della tua Regione. Se poi la normativa ti consentisse di farlo (come in Lombardia), consiglio di integrare la preparazione con qualche corso di pedagogia dell'infanzia, perchè la laurea in servizio sociale non prepara in effetti a fare l'educatore di asilo nido. Ciao e buon lavoro!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Primo messaggio e quesito su requisiti per concorsi
MessaggioInviato: mer, 18 ott 2017 - 1:18 pm 
Non connesso
Dormiente
Dormiente

Federica72 ha scritto:
Ciao Nicole,
i titoli previsti per lavorare negli asili nido variano da Regione e Regione. Guarda le delibere sul sito della tua Regione. Se poi la normativa ti consentisse di farlo (come in Lombardia), consiglio di integrare la preparazione con qualche corso di pedagogia dell'infanzia, perchè la laurea in servizio sociale non prepara in effetti a fare l'educatore di asilo nido. Ciao e buon lavoro!

Ciao, io abito in Piemonte e non riesco a venire a capo del problema, per quanto riguarda la preparazione ho concluso un percorso formativo/professionale inerente agli ambiti che mi hai specificato ed ho anche svolto un tirocinio in un nido.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC