Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Area dedicata agli studenti
saveria
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: mer, 19 nov 2008 - 9:00 am
Località: piemonte

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da saveria »

Sono abilitata :mrgreen: Che soddisfazione!!! Oggi, a Torino abbiamo fatto l'orale e la prova pratica.... risultato finale: su 10 iscritti 4 abilitati!!! Lascio a voi ulteriori commenti.....
saria
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: mar, 06 mag 2008 - 9:12 am
Località: Piano di Sorrento

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da saria »

Brava saveria!!!!che bella soddisfazione!!! dev'essere stata dura vedere che più della metà venivano fatti fuori....!complimenti!oggi si che sei una Dottoressa Assistente Sociale (com'è lungo! :P )!!!!!!!!
:D :D :D :D :D
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
a.dicosimo
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lun, 26 nov 2007 - 11:54 am
Località: napoli

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da a.dicosimo »

io ho fatto l'esame albo A a Napoli. l'integrazione socio sanitaria e ruolo dell'assistente sociale è stata la prima prova e la pianificazione degli interventi per la popolazione anziana è stata la seconda prova.
non ci siamo potuto proprio lamentare...
tutte promosse
Avatar utente
monica84
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mar, 16 dic 2008 - 2:44 pm
Località: versilia

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da monica84 »

:oops: ma cosa ci hai scritto in pratica sul ruolo dell'as nell'integrazione socia-sanitaria?
Immagine
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.(P:Neruda)
saria
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: mar, 06 mag 2008 - 9:12 am
Località: Piano di Sorrento

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da saria »

a.dicosimo lo sai che anche a noi sono uscite più o meno le stesse cose ma per la sezione b?!anche io fatto a napoli, suor orsola benincasa, però...!che coincidenza...!
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
a.dicosimo
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lun, 26 nov 2007 - 11:54 am
Località: napoli

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da a.dicosimo »

penso che ci sia molta poca chiarezza sugli argomenti da trattare per l'albo A. io ho parlato in generale dell'integr. socio-sanitaria e poi del lavoro di rete come strumento di integrazione.
diciamo che me la sono cavata ma non posso dire di aver fatto un buon tema...
saria
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: mar, 06 mag 2008 - 9:12 am
Località: Piano di Sorrento

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da saria »

La settimana scorsa mi sono svegliata agitata perchè avevo sognato che era uscito l'esito dell'esame di stato con i relativi risultati...ed erano positivi!!!Ieri sono usciti per davvero ed i voti erano gli stessi del mio sogno...!!!!Evviva!!!!!!!!!Manca solo (solo?????) pratica e orale!!!Che bello!! speriamo bene! Sto facendo i casi da "Assistente sociale domani" per la pratica, mentre per l'orale ancora nulla! Cosa mi consigliate di fare? Grazie!!! OLE' OLE' OLE' !!!
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da Nazg »

saria ha scritto: Cosa mi consigliate di fare? Grazie!!!
1- stare tranquilla :lol:
2- giocarti i numeri al lotto :mrgreen:
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
febe86
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 - 7:02 pm

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da febe86 »

ciao saria!!
anche a me è capitato di fare qualche sogno "presagio"tra un prova e l'altra,ma i miei erano sogni negativi..invece la realtà è stata il contrario:ossia l'ho passato alla grande ed ora sono abilitata...olèè!;)
Per quanto riguarda i consigli:
1)idem sullo: stai tranquilla
2)anch'io ho usato il tuo stesso libro per visionare qualche caso e mi son trovata bene(cm linee guida va bene)
3)se ti vanno bene gli scritti, l'orale è più fattibile..(es. avendo avuto una buona votazione agli scritti, all'orale in linea di massima possono chiederti del tirocinio,qualche chiarimento sulle prove scritte...poi ovviamente ogni caso a sè..ma stai tranquilla!! Se hai affrontato bene il tuo percorso di studi ,hai svolto un buon tirocinio ed hai una buona preparazione la prova pratica e l'orale andranno più che bene..:)forza!!e auguriii!;)
Avatar utente
Velvet76
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: gio, 22 nov 2007 - 5:06 pm
Località: Zena

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da Velvet76 »

Devo fare il caso giovedì e anche io userò assistenti sociali domani... speriamo bene :D
*Velvet76*

<<La chiave della felicità é la disobbedienza in sé a quello che non c'é>> Afterhours
saria
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: mar, 06 mag 2008 - 9:12 am
Località: Piano di Sorrento

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da saria »

Grazie grazie grazie!!!!Speriamo bene!e poi ovviamente vi farò sapere!!!Ho qualche perplessità solo sullo "stai tranquilla"!! :shock: :shock: :shock:
PS: se vinco a lotto con i numeri del sogno...beh...vi farò sapere anche quello...caso mai da sopra ad un'isola sperduta!!!!!scherzo...anche se ci vorrebbe proprio una vacanza!!! :lol:

In bocca la lupo a tutte
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
Avatar utente
Velvet76
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: gio, 22 nov 2007 - 5:06 pm
Località: Zena

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da Velvet76 »

Sono agitatissima: lunedì ho l'orale e non so cosa possano chiedermi. Ho preso dei voti molto bassi... avete qualche suggerimento? (a parte ripassare tutto tutto tutto?)
*Velvet76*

<<La chiave della felicità é la disobbedienza in sé a quello che non c'é>> Afterhours
febe86
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 - 7:02 pm

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da febe86 »

se hai preso delle votazioni basse....soffermati a ripassare soprattutto le tematiche che ti sono capitate agli scritti,ti chiederanno sicuro dei chiarimenti..in più ripassati in particolare il codice deontologico..e in bocca al lupo!!:)
Avatar utente
Velvet76
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: gio, 22 nov 2007 - 5:06 pm
Località: Zena

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da Velvet76 »

febe86 ha scritto:se hai preso delle votazioni basse....soffermati a ripassare soprattutto le tematiche che ti sono capitate agli scritti,ti chiederanno sicuro dei chiarimenti..in più ripassati in particolare il codice deontologico..e in bocca al lupo!!:)
Grazie di cuore e crepi il lupo: il problema è che essendo passato più di un mese tra una prova e l'altra.... Non ricordo esattamente cosa posso aver sbagliato... Ricordo il caso, ma per il resto nebbia completa. Purtroppo poi ho fatto anche un cattivo tirocinio e manco di quello saprei bene cosa dire... Aiutoooooooooooo!!!
*Velvet76*

<<La chiave della felicità é la disobbedienza in sé a quello che non c'é>> Afterhours
febe86
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 - 7:02 pm

Re: Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Messaggio da febe86 »

niente panico..hai comunque passato gli scritti.....tranq...è già una prima bella tappa...alcuni nemmeno ci arrivano all'orale...
cerca di ricordare nn tanto quello che puoi aver sbagliato a livello teorico(se proprio hai una fitta nebbia) ma proprio il tema che ti è capitato..(es.a me alla seconda prova è capitato un argomento riguardante la giustizia minorile, quindi per l'orale mi sono particolarmente concentrata a ripassare quell'ambito..oltre ad altre cose...)
Per quanto riguarda il caso lì è tutto soggettivo,come si suol dire "non fasciarti la testa prima di cadere!"..la tensione è normale,ma un sano ottimismo ti aiuta a viverla meglio..dai che manca poco all'abilitazione!ancora auguri!! ;) facci sapere....
Rispondi