Area Shopping su AssistentiSociali.org

AssistentiSociali.Org

Il portale italiano degli assistenti sociali
*

*

* *

Oggi è lun, 21 ott 2019 - 7:56 pm

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: preparazione stage
MessaggioInviato: mer, 10 dic 2008 - 3:16 pm 
Non connesso
Dormiente
Dormiente

ciao, naturalmente ancora non ho mai lavorato come AS, e sto per iniziare uno stage su cui nutro grandi speranze, ed è anche abbastanza lontano da dove risiedo... il mio problema è questo, vorrei mettere in prtica quanto ho studiato, sulla rete, sui nodi...ma da cio che ho letto è molto difficile farlo. Vorrei per favore avere qualche indicazione, per quanto riguarda il territorio ho dato un'occhiata
ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: preparazione stage
MessaggioInviato: gio, 11 dic 2008 - 9:37 am 
Non connesso
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org

Beh, se si tratta di nodi e di reti, conviene pensare ad uno stage su un peschereccio............ahahah

Scusa la battutaccia, ma il mondo del lavoro non cerca esperti di reti e di nodi, ma competenze a saper trattare la gente con problemi.

Negli stage si imparano le competenze. La "rete" è un modo di vedere le relazioni, NON E' i lavoro sociale.

Poi, va beh, (battutaccia), in Italia io nella rete vedo più buchi che nodi................

Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano

Profilo  

MessaggioInviato: gio, 11 dic 2008 - 3:05 pm 
Non connesso
Dormiente
Dormiente

:oops: si lo so che nn è solo quello... però vedi durante il mio servizio civile in una rsd dell'anffas mi ha dato molto da pensare come la giornata di singole persone che vivevano li potesse essere migliorata grazie a "servizi" offerti dal territorio e a cui non avevo neppure pensato, un ragazzo che li faceva l'oss si è messo in contatto con varie associazioni e quant'altro creando cosi tantissime nuove situazioni. il contatto diretto, non so se è perche ancora non ho avuto esperienza di trovarmi sola, lo vedo come qualcosa da costruire piano piano, non mi posso preparare teoricamente ; diciamo che durante i tirocini ho assistito a qualche situazione (piu di qualche) che da sola prorio (almeno per ora) proprio nn saprei affrontare...

Profilo  

MessaggioInviato: ven, 06 feb 2009 - 8:00 am 
Non connesso
Dotto
Dotto

Dovresti metterti alla prova affrontando da sola una situazione, il timore di sbagliare non ti deve bloccare, chiedi supporto, ma non appoggiarti completamente a chi ti seguirà, il tuo modo nuovo di vedere le cose può dare un impulso in più magari a delle progettualità che magari spesso rischiamo di diventare standardizzate... e poi studiati tutti i servizi, le rispettive competenze e professionisti presenti!!!!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC