differenza mandato professionale, sociale e istituzionale

Rispondi
claudina
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: ven, 18 set 2009 - 5:26 pm

differenza mandato professionale, sociale e istituzionale

Messaggio da claudina »

Qualcuno di voi mi potrebbe gentilmente chiarire la differenza tra mandato professionale, mandato sociale e mandato istituzionale dell' assistente sociale. Grazie a tutti!
free82
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mar, 13 ott 2009 - 11:53 am

Differenza mandato istituzionale, sociale e professionale

Messaggio da free82 »

MANDATO ISTITUZIONALE è l'insieme di competenze, contenuti e modalità che il professionista deve tener presente quando eroga un servizio in base alla normativa specifica.
MANDATO SOCIALE è l'insieme di indicazioni che la comunità offre, in forma esplicita o implicita, alle istituzioni preposte, a quelle politiche, alla comunità scientifica o a quella professionale.
MANDATO PROFESSIONALE indica l'insieme dei principi, dei valori, della metodologia, della deontologia, dei modelli e dei livelli di competenza definiti dalla comunità professionale di riferimento.
claudina
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: ven, 18 set 2009 - 5:26 pm

Re: differenza mandato professionale, sociale e istituzionale

Messaggio da claudina »

Grazie mille per il chiarimento! Mi è stato molto utile. Ciao!
Ery***
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer, 01 set 2010 - 6:01 pm

Re: differenza mandato professionale, sociale e istituzionale

Messaggio da Ery*** »

Ho bisogno del vostro aiuto.
Sto scrivendo la relazione di tirocinio e, un punto della relazione, chiede di parlare del rapporto fra mandato
professionale e mandato istituzionale nel contesto del tirocinio.
Io ho svolto il tirocinio presso un Ser.D e non so assolutamente che scrivere..mi potete aiutare?
Per ora ho solo parlato dei vari mandati in modo generico.
Grazie.
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Re: differenza mandato professionale, sociale e istituzionale

Messaggio da §Butterfly§ »

Cerca di calare nell'esperienza del tirocinio la teoria e poi credo che il supervisore debba essere per te uno 'strumento' da utilizzare per dissipare, ora che stai ancora imparando, tutti i dubbi!
Penso che ci debba mettere del tuo, magari prova a formulare tu un'idea e poi condividila con noi, che sicuramente non ometteremo di darti un nostro parere!
Buono studio! :D :D
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Rispondi