CONSIGLIO SCELTA LAUREA

Area dedicata agli studenti
Rispondi
monia
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mer, 18 ago 2010 - 4:36 pm

CONSIGLIO SCELTA LAUREA

Messaggio da monia »

Buongiorno a tutti,
è da un pò che navigo nel vostro sito e ho deciso di scrivere perchè ho bisogno di un consiglio e chi meglio di voi che studiate o già lavorate come assisitenti sociali può aiutarmi?
Ho 35 anni una laurea molto recente (mi sono iscritta la prima volta all'università a 28 anni) lavoro in un museo e mi occupo di didattica nelle scuole.
Ho sempre avuto una passione per il sociale, ho fatto una esperienza di insegnamento in carcere che mi ha molto colpita e ho lavorato in passato nell'informagiovani del mio paese.
Ora navigando qua e là...ho iniziato a scaricare i programmi del corso di laurea in servizio sociale e mi sono molto incuriosita e appassionata...quindi vi chiedo
che faccio mi iscrivo??
non mi spavento per lo studio ma mi chiedo se un giorno potrà davvero anche aprirmi nuovi sbocchi professionali nonostante la mia età?
voi da studenti e già professionisti cosa mi dite del vostro percorso?cosa mi consigliate? è che ho un pò di ansia di essere troppo vecchia per iniziare un nuovo percorso di vita!!!
Per il momento grazie a tutti e a presto
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: CONSIGLIO SCELTA LAUREA

Messaggio da Nazg »

Secondo me non si è mai vecchi per sperimentarsi e imparare cose nuove.
La prima soddisfazione è quella personale e se poi viene anche un nuovo lavoro sarà ancora meglio. :D
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Giuli 63
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 - 9:06 am

Re: CONSIGLIO SCELTA LAUREA

Messaggio da Giuli 63 »

Ciao Monia, io mi sono laureata a Dicembre dell'anno scorso:avevo 46 anni! Sebbene il mio percorso lavorativo sia sempre stato inerente alle tematiche sociali questi 3 anni sono risultati fondamentali e "rinfrescanti". Anch'io credo fermamente all'importanza della formazione continua non solo per una maggiore professionalità ma anche come crescita della persona stessa.
E' una faticaccia portare avanti lavoro e studio però... vedere i miei figli commuoversi il giorno della laurea mi ha ancor più fortificato sulla scelta fatta.
C'è sempre il tempo di conoscere, imparare e aprirsi...a qualsiasi età credimi.
monica1967
Novizio
Novizio
Messaggi: 136
Iscritto il: dom, 03 feb 2008 - 10:08 am
Località: toscana

Re: CONSIGLIO SCELTA LAUREA

Messaggio da monica1967 »

IO MI SONO LAUREATA LO SCORSO ANNO A 42 ANNI, E ADESSO GIà LAVORO PER UNA COOPERATIVA CHE GESTISCE UNA CASA DI ACCOGLIENZA PER DONNE. AVEVO GIà QUALCHE ESPERIENZA NEL SOCIALE COME EDUCATRICE ED OPERATRICE, MA LA LAUREA MI HA PERMESSO DI TROVARE UN BUON LAVORO CHE MI PIACE E ANCHE ABBASTANZA BEN PAGATO
Rispondi