Informazioni urgenti esamidi stato sez. b Milano Cattolica

Rispondi
Nicole
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: ven, 21 mag 2010 - 4:43 pm

Informazioni urgenti esamidi stato sez. b Milano Cattolica

Messaggio da Nicole »

Ciao a tutti ragazzi, ho sentito voci che mi hanno riferito che durante le prime due prove dell'esame di stato a Milano cattolica per la sez. b è possibile consultare le leggi per poter ampliare ili tema delle prove. é vera e fondata questa voce o devo mettermi sotto a imparare tutto a memoria dato che l'esame è il 22 giugno?
Grazie mille
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Informazioni urgenti esamidi stato sez. b Milano Cattolica

Messaggio da Nazg »

1) non mi pare una genialata imparare la legge a memoria: è meglio conoscerne bene i contenuti e il senso.
2) di solito mettono a disposizione una copia delle leggi non commentata sul tavolo della commissione che si può consultare.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Kristal
Novizio
Novizio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun, 25 giu 2007 - 6:40 pm

Re: Informazioni urgenti esamidi stato sez. b Milano Cattolica

Messaggio da Kristal »

Ciao,
sono daccordo con quanto ha scritto Nazg.
In più posso dirti che la possibilità di consultare leggi anche proprie (portate da casa) sia un fatto discrezionale della Commissione. Ad es. a Bari (dove io ho fatto gli esami di stato -sia per l'accesso alla sez B che per la sez. A - ) mi è stato possibile consultare le leggi e i decreti e tutti i codici che avevo con me (dizionario incluso naturalmente). E per fortuna me le portai dietro perchè loro non avevano tutto il materiale che invece io avevo a disposizione..e che secondo me è servito (seppure parzialmente) alle prove.

Naturalmentele le leggi non devono essere commentate ne scritte da appunti personali..(neanche una sola riga!) perchè altrimenti si rischia l'espulsione dall'aula..

Ora, non so se dove sosterrai tu l'esame adottano questa linea (tra l'altro non so neanche se a Bari la prassi è rimasta questa).

Ciao
nadietta
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom, 25 apr 2010 - 6:11 pm

Re: Informazioni urgenti esamidi stato sez. b Milano Cattolica

Messaggio da nadietta »

Ho fatto il corso di preparazione all'esame di stato alla Cattolica .
E' possibile consultare leggi, è chiaro che la commissione non ama vedere troppi fogli in giro in quanto ci sono più possbilità di copiare...... E' inutile sapere le leggi a memoria.
Rispondi