dove lavori ?

Discussioni da caffè...virtuale!
Chiaretta
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: lun, 20 apr 2009 - 9:17 am

Re: dove lavori ?

Messaggio da Chiaretta »

si infatti, ma all'inizio è molto dura...
Kristal
Novizio
Novizio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun, 25 giu 2007 - 6:40 pm

Re: dove lavori ?

Messaggio da Kristal »

Chiaretta,
capisco la tua "visione"..
Anche io mi faccio milioni di domande..e credo che tutti gli aa.ss. lo facciano continuamente.. siamo così "drammaticamente" analisti..(anche nel nostro privato :mrgreen: )
Ed è nomale che nel nostro lavoro per non "entrare" in "dissonanza cognitiva"..siamo portate ad adottare un atteggiamento mentale che ci porta a dire "ok, questo non va bene, PERO'....."e a trovare l'altra faccia della medaglia.
In un modo o nell'altro, davanti a noi stessi, dobbiamo mostrarci coerenti..anche nelle scelte che facciamo (di vita e di lavoro).
Comunque nel tuo caso, probabilmente la risposta più corretta è quella che ti sei data tu: <<sarà che chi ha ammazzato qualcuno "mi piace"..>> Può essere vero.. Il perchè sarà difficile capirlo.. Se ci tieni sai quali sono i metodi.. se non ci tieni lascia perdere.. Non concentrarti sui perchè ma solo sul fatto che "ti piace" e FINE. :P

Circa la criminologia: penso che chi operi in quel settore è più propenso di altri ad appassionarsi alla materia..E come te anche io nutro interessa per la materia..

Chissà, un giorno forse farai la criminologa..! :wink:

Vado subito a cercare il nuovo topic che hai lanciato! :D
Chiaretta
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: lun, 20 apr 2009 - 9:17 am

Re: dove lavori ?

Messaggio da Chiaretta »

ma io voglio fare l'a.s. ! :lol:
il mio scopo è quello di cambiare questo mondo { il penitenziario } e anche l'a.s. fa una sorta di giustizia sociale, ma io nei convegni vedo lo spazio che viene lasciato agli a.s. e lo spazio che vene dato ad associazioni molto grandi che si occupano dello stesso.. insomma anche entrare in una di queste non sarebbe male ! :wink:
Lara71
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: gio, 14 ott 2010 - 4:24 pm

Re: dove lavori ?

Messaggio da Lara71 »

Carissimi
Mi sono emozionata e proiettata nel futuro a leggere i vostri post!
Io sono ancora una studentessa, ma ci manca poco(.....spero) e mi piacerebbe lavorare al tribunale per i minorenni.
Abito nella provincia di Napoli(cercola).......chi lavora in questo settore potrebbe "illuminarmi" sull'argomento????
Non sono mai riuscita a svolgere un tirocinio al Tribunale per i minorenni.......
marketto_1982
Novizio
Novizio
Messaggi: 105
Iscritto il: gio, 16 ago 2007 - 9:08 am
Località: Conegliano (TV)

Re: dove lavori ?

Messaggio da marketto_1982 »

Io lavoro in un comune di 10.100 abitanti circa in provincia di Treviso.. Sono sia assistente sociale (quasi prevalentemente per l'area anziani, ma seguo anche alcuni adulti, alcune famiglie con minori e alcuni casi di persone disabili adulti) sia responsabile di area (che comprende i servizi sociali, istruzione pubblica, biblioteca, cultura, associazionismo, accesso allo sport e edilizia residenziale pubblica).. Stressante, decisamente stressante..ma troppo bello! sto imparando un mare di cose nuove! :D
Avatar utente
Zaira
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: ven, 10 set 2010 - 11:54 am

Re: dove lavori ?

Messaggio da Zaira »

Ciao :D
io faccio l'educatrice presso una RSA. ci sono anziani terminali... con epatite e alzheimer...
devo dire che questo lavoro tocca tanto i sentimenti... sopratutto dopo averne visti morire 3 in una settimana... :cry:
a volte vorrei andare via... ma poi penso che i "nonnini" han bisogno di me :D
alcuni affermano che io sia loro nipote ihihihih :D
ciò che non sopporto sono gli OSS o OSA... credono di essere meglio di me ed è una continua lotta...
mi è stato suggerito di essere diplomatica ma... è impossibile!! SONO ODIOSI!!!
mentre con le infermiere, le suore e le altre educatrici mi trovo davvero molto bene... :D
comunque... è anche vero che al sud lavoro non ce n'è... perciò se hai un lavoro te lo devi tenere molto stretto... (sono stata 8 mesi senza lavorare!!!)

COMPLIMENTI PER L'ARGOMENTO CHIARETTA!! :wink: :wink:
Bunny
Rispondi