ESAME DI STATO TRIESTE

Area dedicata agli studenti
Rispondi
stelladanzante
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 6
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 - 9:08 pm

ESAME DI STATO TRIESTE

Messaggio da stelladanzante »

Ciao a tutti volevo solo informare che da quest'anno sarà possibile sostenere l'esame di stato anche nella sede di Trieste. Finalmente i friulani non saranno costretti a dover spostarsi necessariamente!!
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: ESAME DI STATO TRIESTE

Messaggio da chiara79 »

Mi dispiace doverti contraddire, ma non è così. Infatti se guardi la comunicazione del MIUR sugli gli esami di stato per AS e ASS 2010 la sede di Trieste non figura.
Purtroppo il MIUR ha rigettato la domanda dell'Università di Trieste di diventare sede di esame di stato per AS e ASS per mancanza del numero minimo di docenti incardinati da estrarre poi per la determinazione dei membri della commissione d'esame.
So che una docente che ha messo in giro la voce mesi fa, ma non vi ha spiegato bene la situazione e non vi ha aggiornato più sui fatti. Sono una fonte affidabile perché sono rappresentante degli studenti presso la Facoltà di Sc. della Formazione dell'Università di Trieste e ho parlato di questo proprio una settimana fa con il coordinatore del corso di studi che mi ha aggiornata sulle ultime svolte.
Ci sono forse delle speranze per il prossimo anno (2011), in quanto con l'attuale riforma universitaria la facoltà di Scienze della formazione verrà per così dire "accorpata" a Scienze politiche per quel che riguarda il corso in Servizio sociale e allora il MIUR avrà una valida rosa di docenti per l'estrazione dei membri della commissione.
Insomma, c'è solo da aspettare e vedere...
Tu devi dare l'esame di stato prossimamente?
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: ESAME DI STATO TRIESTE

Messaggio da chiara79 »

Rimangio ciò che ho scritto!
Ho appena parlato con il coordinatore del corso di laurea di servizio sociale e mi ha detto che ci sono state svolte negli ultimi giorni e che sembra essere tutto a posto: TRIESTE è SEDE D'ESAME DI STATO PER AS!!! :D
Finalmente!!!!
stelladanzante
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 6
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 - 9:08 pm

Re: ESAME DI STATO TRIESTE

Messaggio da stelladanzante »

Ben bene! Se uscisse anche già la commissione scelta sarebbe ottimo!
Sì, vorrei sostenerlo in questa prossima sessione e sono ancora un po' indecisa tra Trieste e Verona! (sez B!)
ciao
federica
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: ESAME DI STATO TRIESTE

Messaggio da Nazg »

pechè non Venezia?
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi