Salve!

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Messaggio da §Butterfly§ »

Cercare di conciliare le cose potrebbe essere la scelta migliore, continuare a studiare in attesa di trovare lavoro... tenendo ben presente che poi l'impegno, per far bene entrambe le cose, sarebbe notevole, almeno per la laurea magistrale com'è fatta ora... al MASSIFE - roma tre sono + o - 27-30 esami...
Poi dipende anche un pò da quello che vuoi fare, dalla tua predisposizione, se ti vuoi specializzare in un settore forse è più adatto il master...
Chiarisci bene le idee e non farti prendere dall'ansia di dover far tutto subito, meglio una scelta ponderata...
Altrimenti fai come me che ho un sacco di carne al fuoco che spero di non far diventare carbone, col rischio di non potermene comprare più ^____^ :lol: :lol: :lol:
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Niccol
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 - 8:16 am

Messaggio da Niccol »

il mio obiettivo? cosa vorrei ricavarne dal mio percorso dis tudio? oltre a diventare una brava assistente sociale, ma quello si deve avere nel sangue...vorrei studiare per cercare di comprendere qualcosa sull'aspetto della direzione e quindi progettazione dello stesso servizio sociale in ambito psichiatrico...!cosa fare? so che a verona c'è una belal facoltà..ma mi hanno detto ceh fanno i capricci con i cfu riconosciuti... mi sono informata a roma3, ma ...sta nella facoltà di scienze della formazione ed ogni esame ha al massino 4 cfu...vorrei fare un master di primo livello epoi prendere la specialistica...ma dove iniziarlo? ho visto a roma la sapienza...nella facoltà di sociologia, ma dalla brutta esperienza della triennale non vorrei che anche ora sarebbe, in quest'ultimo posto, organizzata male...non lo so ho tanti di questi dubbi..ceh solo con un confronto potrei chairirli e decidere.un bacio a tutti...comunque..non per fare la scostumata...domani, 14 aprile, è il mio compleanno...infatti sto uscendo per poi trovarmi alla mezzanotte a festeggiare...ciao.!
martullia
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: gio, 25 gen 2007 - 6:06 pm
Località: perugia

Messaggio da martullia »

[quote="Nazg"][quote="Niccol"]alla fine di tutto...non sono riuscita a ricavarne, da questa vostra discussione, nessun consiglio sulla sècialistica o master...[/quote]

direi che da me e martullia hai ricevuto 2 idee opposte: purtroppo non c'è una verità, ognuno sceglie in base alla sua esperienza.
io posso dirti che a Venezia mi sono trovata bene: lezioni venerdi e sabato, 12 esami (6 all'anno), materie interessanti (io ho preso l'indirizzo sull'immigrazione).
La pecca di questa specilistica è che ci sono poche materie profesionalizzanti, specifiche per l'a.s., per esempio manca un corso sulla progettazione.
La specialistica, sempre si venezia, su politiche e servizi sociali mi pare di aver sentito sia altrettanto interessante.
la specialistica a pg che sto seguendo è ricerca è programmazione delle politiche sociali, sono all' incirca una 10 di esami su 2 anni!! che ti posso dire è una specialistica centrata sopratutto sullo studio di vari diritti (lavoro,amministrativo,ect..) se ti piacciono è un'ottima alternativa!!!
in bocca al lupo x tutto spero di averti dato consigli utili!!! :wink:
spero di essere stata più utile...[/quote]
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

martullia ha scritto: la specialistica a pg che sto seguendo è ricerca è programmazione delle politiche sociali, sono all' incirca una 10 di esami su 2 anni!! che ti posso dire è una specialistica centrata sopratutto sullo studio di vari diritti (lavoro,amministrativo,ect..) se ti piacciono è un'ottima alternativa!!!
[/quote]

a Venezia il taglio è sociologico.


ps. Martullia stai attenta nelle citazioni altrimenti non si capisce cosa hai scritto tu e cosa gli altri :wink:
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
martullia
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: gio, 25 gen 2007 - 6:06 pm
Località: perugia

Messaggio da martullia »

[quote="Nazg"][quote="martullia"]
la specialistica a pg che sto seguendo è ricerca è programmazione delle politiche sociali, sono all' incirca una 10 di esami su 2 anni!! che ti posso dire è una specialistica centrata sopratutto sullo studio di vari diritti (lavoro,amministrativo,ect..) se ti piacciono è un'ottima alternativa!!! [/quote][/quote]

a Venezia il taglio è sociologico.


ps. Martullia stai attenta nelle citazioni altrimenti non si capisce cosa hai scritto tu e cosa gli altri :wink:[/quote]

ok nazg farò più attenzione x la prox volta!!! :D
Rispondi