tesi sulla rappresentazione mediatica dell'ass.soc

Rispondi
luisas
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar, 16 feb 2010 - 2:14 pm

tesi sulla rappresentazione mediatica dell'ass.soc

Messaggio da luisas »

Ciao a tutti...sto realizzando la mia tesi sulla rappresentazione sociale dell assistente sociale e vorrei sapere se qualcuno sa come e dove reperire il cd rom della professoressa elena allegri.
inoltre, chiedo consigli relativi ai testi e ulteriori approfondimenti.
grazie ciao
ventinove
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: mer, 13 feb 2008 - 5:38 pm
Località: Italia

Re: tesi sulla rappresentazione mediatica dell'ass.soc

Messaggio da ventinove »

....tesi sulla rappresentazione mediatica dell'As... sapevi che oltre all'As che "porta via i bambini alle famiglie" qualcuno in Italia negli anni '80 aveva in mente qualcosa di diverso?

http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Tr ... TUTTO-PEPE
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: tesi sulla rappresentazione mediatica dell'ass.soc

Messaggio da ugo.albano »

Io mi chiedo sempre perchè mai voi giovani intendiate la tesi come mera ricognizione di bibliografia. Ma non trovate noioso studiare un tema così affascinante sui libri o su quello che altri hanno già ricercato?

Il tema richiede e pretende ricerca sul campo, oggi come non mai. La cosa non vi stimola?

Sulla sulla rappresentazione mediatica dell'ass.soc. ci siamo mossi in questi anni promuovendo un'immagine positiva. Per esempio la TV degli assistenti sociali (la trovi su youtube)è una realtà che sarebbe interessante capire. Nei prossimi giorni, tra l'altro, si presenteranno ufficialmente in una conferenza a Roma. Se chiedi ai colleghi di intervistarli, ti sapranno dare tutte le informazioni che vuoi.

Idem questo portale: siamo noi aass che "produciamo immagine". Perchè non intervisti i loro referenti? MArianna ed Eugenio saranno più che disponibili.

Insomma la "rappresentazione mediatica" non è solo quella "subita", ma pure quella "prodotta". In un'epoca di broadcasting interattivo (come il web) ci sono movimenti che vanno registrati. Non ti interesserebbe capirlo? Sarebbe una "signora tesi".

Buon lavoto.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Rispondi