chiedo solo di curarmi

Rispondi
robit
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: ven, 24 lug 2009 - 7:32 pm

chiedo solo di curarmi

Messaggio da robit »

Molti anni fa ho subito del mobbing molto pesante nella ditta dove lavoro protrattosi per molti anni.
Finche hanno esagerato, allora mi sono rivolto al sig.Prefetto del mio paese che ha avvisato il Pol.del Lav. (non so che ente sia) comunque le cose sono terminate.
Io al tempo avevo mio padre con invalidata 100% e assegno di accompagnamento l’ho sempre seguito, prendendo anche un periodo di aspettativa dal lavoro di 3 mesi
In quel periodo non sapevo della legge 104
Venuto a mancare nel 1998.
Dopo cio, ho vissuto solo con mia mamma ( miei 2 fratelli erano sposati)
Volevo un po’ sistemarmi e ho cercato di comperare la casa in qui vivevo, da li e nata una lite con i miei fratelli, protrattasi per 10 anni ( mia mamma aveva rinunciato all’eredita, dando 1/3 ad ogni figlio)
In questo arco di tempo si ammalo anche mia mamma di cuore (pure le invadità grave ) sono sempre stato in casa comunque, e sempre aiutata.
Tutte queste cose insieme mi hanno prodotto non pochi problemi a livello psicologico, tanto che ho dovuto rivolgermi a una psicologa
Venuta a mancare mia mamma 3 mesi fa.
Le liti con i miei fratelli sono peggiorate.
Io ho scoperto da circa un anno di essere HCV+ ( epatite C )
Mi e stato consigliato di effettuare il trattamento
La terapia durerà 6 mesi nella migliore ipotesi.
Riporto alcuni effetti collaterali della terapia

Disturbi psichiatrici. Molto comuni: depressione, insonnia
comuni: alterazione dell'umore, disturbi emozionali, ansia, aggressivita
nervosismo, diminuzione del desiderio sessuale e del peso corporeo
non comuni ideazione suicidaria, allucinazioni, rabbia; rari: suicidio, disturbi
psicotici.

Per questi motivi la malattia da diritto ad una invalidità del 51%
Io vorrei stare solo un po’ in pace, rimettermi informa e curarmi.
Ho chiesto di rimanere li per altri 2 anni per motivi miei personali farei in tempo a fare la terapia, mettere da parte un po’ di soldi, anche perché dove lavoro le cose non vanno bene, non mi rischio di fare un mutuo in banca, io ho 43 anni non sono sposato ne fidanzato
Detto cio miei fratelli mi hanno citato in giudizio

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare o dirmi a chi mi posso rivolgere. Non posso e non me la sento di affrontare la terapia in questa situazione

Ringrazio anticipatamente
robit
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: ven, 24 lug 2009 - 7:32 pm

Re: chiedo solo di curarmi

Messaggio da robit »

Non frequento molto questo forum
Vedo tante situazioni difficili un po su tutto
Ma soprattutto tanti e tante domande senza risposta
Posso immaginare, tante e tante persone che si possono sentire abbandonate
Spero che tanti di voi possano trovare le soluzioni che meglio gli si addicono
E trovare la pace e la serenita per vivere ed affrontare la vita con la giusta dignita che ogni essere vivente ha diritto
Non mi resta che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti
Ciao
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: chiedo solo di curarmi

Messaggio da Nazg »

Per un supporto assistenziale sarebbe bene rivolgersi all'assistente sociale del suo comune di residenza, mentre per le questioni legali, secondo me, è necessario interpellare un avvocato.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
monica1967
Novizio
Novizio
Messaggi: 136
Iscritto il: dom, 03 feb 2008 - 10:08 am
Località: toscana

Re: chiedo solo di curarmi

Messaggio da monica1967 »

Dal momento che sento molta solitudine, io proverei, anche a rivolgermi all'associazione EPAC onlus che aiuta e supporta i malati di Epatite C.
C'è un sito internet e ci sono dei referenti in alcune regioni.
Io credo che puoi contattarli per avere soprattutto conforto e per confrontare la tua esperienza con quella di altri. Fanno anche delle consulenze di supporto per chi è ammalato.
robit
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: ven, 24 lug 2009 - 7:32 pm

Re: chiedo solo di curarmi

Messaggio da robit »

monica1967 ha scritto:Dal momento che sento molta solitudine, io proverei, anche a rivolgermi all'associazione EPAC onlus che aiuta e supporta i malati di Epatite C.
C'è un sito internet e ci sono dei referenti in alcune regioni.
Io credo che puoi contattarli per avere soprattutto conforto e per confrontare la tua esperienza con quella di altri. Fanno anche delle consulenze di supporto per chi è ammalato.

monica 1967 e un pezzo che per fortuna sono su EPAC ( per fortuna che ho trovato EPAC non per fortuna che ho la malattia ) :lol: :lol:
E se entri nel forum di EPAC vedrai che la terapia e controindicata a persone in depressione
Grazie comunque della segnalazione
Giustissima, li si trova tanta e tanta brava gente. Chiunque ci voglia far visita e sempre ben accetto anche senza la C
Spesso vengono persone guarite oltre 10 anni fa a ritrovarsi
Molto bello
Auguri per il tuo lavoro
Ciao

Il mio unico rammarico è che quando succedono queste cose, uno si trova tutte le porte chiuse ( e ho bussato a molte )
E poi si sentono le solite notizie dai telegiornali
E tutti cadono dalle nuvole
E la gente commenta """ era una persona cosi tranquilla, chi se lo aspettava ""
Perdonate, e solo un mio sfogo, visto che qui ci sono mollti assistenti sociali
Non voglio criticare il lavoro di nessuno
Rispondi