[Napoli] 13 14 15 Aprile V° Conferenza Naz. sul Volontariat

Segnalazioni di congressi, di convegni e di quanto altro inerente alla professione di assistente sociale
Rispondi
enrico
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 8
Iscritto il: gio, 02 nov 2006 - 8:56 pm

[Napoli] 13 14 15 Aprile V° Conferenza Naz. sul Volontariat

Messaggio da enrico »

Si svolgerà i prossimi 13, 14 e 15 Aprile a Napoli, presso la Stazione Marittima, la Quinta Conferenza Nazionale del Volontariato.

Un'occasione in cui Istituzioni e Associazioni si incontreranno per riprendere la riflessione sulla natura del volontariato italiano e sul ruolo che riveste oggi.

La Conferenza prevede l'approfondimento, mediante sedute plenarie e specifici gruppi di lavoro, dei seguenti argomenti:
  • il volontariato e le istituzioni
  • giovani e cittadinanza partecipata
  • volontariato europeo e solidarietà internazionale
  • ruolo del volontariato nel terzo settore
  • risorse e responsabilità sociale
  • volontariato: partecipazione e coesione sociale
Parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della Republica Giorgio Napolitano, il Presidente del Consiglio Romano Prodi e il Ministro della Solidarietà Sociale Paolo Ferrero.

Data l’importanza dell’evento il Centro Servizi V.S.S.P sosterrà la partecipazione alla conferenza di un solo volontario per Organizzazione di Volontariato coprendo interamente le spese di viaggio e soggiorno alberghiero.

Invitiamo le Associazioni interessate a presentare richiesta ad un solo Centro di Servizio, V.S.S.P o Idea Solidale, in quanto, secondo indicazioni ricevute dal Comitato di Gestione, verrà comunque ammesso un solo rappresentante per Organizzazione. I Centri di Servizio operano in occasione di questa iniziativa in stretto contatto per evitare duplicazioni dei servizi.

I volontari dovranno presentare richiesta al Centro Servizi V.S.S.P. entro e non oltre il 30 marzo contattando il numero 011.8138711.

http://www.vssp.it/
Rispondi