socio cooperativa di tipo A

Rispondi
carmen
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: mer, 25 feb 2009 - 6:46 pm

socio cooperativa di tipo A

Messaggio da carmen »

ciao a tutti qualcuno sa dirmi se essendo socio di una cooperativa sociale di tipo A è possibile anche lavorare per altre cooperative dello stesso tipo.?!?!?tutto ciò perchè mi è stato proposto di collaborare con una cooperativa che gestisce una casa di riposo e temporaneamente il lavoro è minimo visto che opera solo da alcuni mesi e ancora aspetta di essere convenzionata dalla Regione. è necessario che l'ass soc sia socio però visto che ancora non c è molto lavoro volevo nel frattempo far altro per questo vorrei chiarire il mio dubbio; ho chiesto ad alcuni consulenti del lavoro e non sono molto sicuri delle loro risposte. purtroppo ancora non ho potuto leggere nemmeno lo statuto, l'ho richiesto ma non mi è stato ancora dato. grazie per l'attenzione!

carmen
pentax
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: ven, 23 ott 2009 - 12:45 pm

Re: socio cooperativa di tipo A

Messaggio da pentax »

ciao, io lavoro per 2 cooperative. per una sono as, per l'altra educatore. ho 2 contratti part-time e l'unica condizione è di non superare le 40 ore settimanali complessive. puoi chiedere direttamente alle cooperative, dovrebbero essere abituate a gestire queste cose, visti i contratti da schifo che fanno.
ciao
carmen
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: mer, 25 feb 2009 - 6:46 pm

Re: socio cooperativa di tipo A

Messaggio da carmen »

Però in nessuna delle 2 ti hanno fatto firmare un foglio per diventare socio..giusto?!??!?
pentax
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: ven, 23 ott 2009 - 12:45 pm

Re: socio cooperativa di tipo A

Messaggio da pentax »

di solito quando lavori per un coop formalmente sei 'socio-lavoratore' anche se di fatto sei trattato da dipendente.
infatti al momento del contratto ti chiedono 50-100 euro per diventare 'socio', somma che poi ti viene restituita quando finisce il rapporto di lavoro.
devi pensarla come una qualsiasi azienda per cui vai a lavorare, anche se le etichette dicono altro.
carmen
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: mer, 25 feb 2009 - 6:46 pm

Re: socio cooperativa di tipo A

Messaggio da carmen »

Grazie per l'info. Visto che è la mia prima esperienza vorrei essere più attenta possibile, purtroppo poi si rischia di essere paranoici!!! ciao
Rispondi