Unità operative di servizio sociale in seno alle ASL?

Rispondi
servizisocialionline
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 - 6:18 pm

Unità operative di servizio sociale in seno alle ASL?

Messaggio da servizisocialionline »

Mi permetto di segnalare all'attenzione della comunità che la Regione Campania in collaborazione con il SUNAS regionale ha proposto a chi di dovere l'istituzione di unità operative di servizio sociale a capo delle asl in ottemperanza alla legge di riforma sanitaria del 2000. Mi sembra un'ottima iniziativa, anche se il sentore è che a noi assistenti sociali la dirigenza ce la devono sempre mandare di traverso, ma soprattutto, anche allorquando tali diventeremo, i dirigenti una volta nominati poi li dovremo fare sul serio ma non voglio fare la solita polemica sugli psicologi dell'asl che sono dirigenti, pagati come tali per non dirigere ma semplicemente per fare i loro colloqui.

Se la Campania dovesse accettare questa strada, tutte le regioni dovranno uniformarsi e quindi finalmente si aprirebbero degli spazi davvero interessanti.

Ecco il link http://nuke.assistentisocialiodc.it/Por ... %20new.pdf

Grazie per l'attenzione e complimenti per la vostra comunità.

Antonio Bellicoso
Nuvoletta
Novizio
Novizio
Messaggi: 108
Iscritto il: mar, 24 nov 2009 - 8:48 pm

Re: Unità operative di servizio sociale in seno alle ASL?

Messaggio da Nuvoletta »

Auguri di cuore per il successo della vostra iniziativa.
Ho una perplessità: attraverso quale principio l'istituzione delle UO in Campania porterebbe le altre regioni a fare altrettanto. Sono ovviamente interessatissima.posting.php?mode=reply&f=9&t=2402&sid=1 ... 2254805180#
Ciao
servizisocialionline
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 - 6:18 pm

Re: Unità operative di servizio sociale in seno alle ASL?

Messaggio da servizisocialionline »

Perchè la legge di riforma sanitaria del 2000 è nazionale.

Ciao. Antonio Bellicoso
Rispondi