Novità da Ministero dell'Università

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Novità da Ministero dell'Università

Messaggio da Nazg »

Il 16 marzo il Ministro dell'Università e della Ricerca, On. Fabio Mussi, acquisiti i pareri prescritti, ha emanato un Decreto Ministeriale sulle nuove classi di laurea triennali e magistrali. Una vera "rivoluzione", in quanto l'attuazione del nuovo ordinamento comporterà sostanziali modifiche riferite sia alla didattica che al percorso complessivo degli studi per le lauree (comprese quelle che riguardano gli assistenti sociali).

Nello specifico, nei corsi delle lauree triennali le Università dovranno prevedere, accorpando gli attuali insegnamenti, un massimo di 20 esami per un totale di 180 crediti, mentre per quelli delle lauree magistrali è stabilito un tetto di 12 esami, con un massimo di 120 crediti.

Negli intenti del Ministero ciò comporterà una sensibile diminuzione del numero dei corsi di laurea esistenti ma anche una riqualificazione degli stessi.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Messaggio da §Butterfly§ »

Interessante... sono mooolto curiosa di vedere come verrà concretizzato e adattato!!! :?: :?: :?:
Ho letto che si accorperanno gli esami... se i crediti sono quelli, ho paura che un esame possa diventare molto complesso, così facendo non si aggira solo l'ostacolo?
In ogni caso mi piacerebbe leggere il decreto nella sua splendida completezza, ma non sono riuscita a trovarlo on-line, qualcuno può aiutarmi?
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Rispondi