ESAME DI STATO, CONSIGLI CERCO

Area dedicata agli studenti
Rispondi
valeste
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 - 4:26 pm

ESAME DI STATO, CONSIGLI CERCO

Messaggio da valeste »

CIAO SONO ALLE PRESE CON L'ESAME DI STATO SEZ B CHE VORREI SOSTENERE A DICEMBRE, MA NON MI SONO ANCORA ISCRITTA...E PRIMA DI FARLO MI PIACEREBBE AVERE DA VOI ALCUNI PARERI...:
- CE LA POSSO FARE IN UN MESE E MEZZO TENENDO CONTO CHE HO TEMPI LIMITATI DA DEDICARE ALLO STUDIO (FAM + LAVORO RICHIEDONO LA PRECEDENZA)
- DOVE MI CONSIGLIATE DI ISCRIVERMI? IO SONO DI TN E QUI HO STUDIATO, QUINDI è A TN CHE VA LA MIA PRIMA IDEA MA...NE BOCCIANO QUASI IL 50% A VOLTA....
- MI STO PREPARANDO SU "ASSISTENTE SOCIALE DOMANI" DI RANIERI E "MANUALE PER L'ASSISTENTE SOCIALE" DI BARTOLOMEI PASSERA. SUFFICIT?
GRAZIE GRAZIE PER LE RISPOSTE E I PARERI...
VALE
valeste
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 - 4:26 pm

Re: ESAME DI STATO, CONSIGLI CERCO

Messaggio da valeste »

nessun consiglio? nulla niet nada?
FrancescaB
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: gio, 12 mar 2009 - 9:53 am

Re: ESAME DI STATO, CONSIGLI CERCO

Messaggio da FrancescaB »

Direi che sì che ce la puoi fare, fatti bene i testi che citi e, per ciascun argomento (diciamo per ciascun capitolo del Raineri) preparati un tema di quelli suggeriti a fine capitolo. Questo dovrebbe coprire le esigenze del primo scritto. Per il secondo, fatti una raccolta di leggi generali e di settore, le più importanti, dacci una ripassata e per ogni "settore" prova a impostare un po' le idee. Io avevo fatto anche il manuale di politiche sociali ma non mi era tornato immediatamente utile perché poi il secondo scritto era sulla 104. Io eviterei "viaggi della speranza" nelle sedi dove si passa di più: lo studio che fai ora per l'abilitazione è comunque molto ben speso in vista dei concorsi, per i quali dovrai integrare questi aspetti con quelli più giuridici di amministrativo e costituzionale. In bocca al lupo!
Francesca
valeste
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 - 4:26 pm

Re: ESAME DI STATO, CONSIGLI CERCO

Messaggio da valeste »

ho ancora domani per dirimere il dubbio iscrivermi o meno? nel frattempo un'amica mi ha informata che a bolzano organizzano un corso fializzato alla preparazione dell'esame di stato, promosso dall'ordine degli as della ns regione...
costa però 135 euro...insomma devo fare un pensierino e due conti..
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: ESAME DI STATO, CONSIGLI CERCO

Messaggio da Nazg »

iscritta? :D
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
valeste
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 - 4:26 pm

Re: ESAME DI STATO, CONSIGLI CERCO

Messaggio da valeste »

siii vinto la resistenza e mi sono iscritta adesso incrocio le dita che
a) i bambini non si ammalino (praticamente impossibile)
b) sul lavoro non scoppino casini (come sopra)
c) la forza di volontà mi assista per mettermi sui libri alle nove di sera con alle spalle una giornata di duro lavoro.
comunque ho quasi finito di leggere il libro di Passera e sono a buon punto con quello di Ranieri, mi sono iscritta al corso di bz.
ciao e grazie dell'interessamento
valeste
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 - 4:26 pm

Re: ESAME DI STATO, CONSIGLI CERCO

Messaggio da valeste »

uff finalmente fatta!! l'attesa stava diventando snervante!
qui a trento è stata estratta come prima prova è stato estratto IL CONTRATTO e come seconda il NEW PUBLIC MANAGMENT.
molto faticoso fare due prove lo stesso giorno e infatti alla seconda la mia resa è nettamente calata, incrocio le dita fino a fine dicembre quando si sapranno gli esiti.
ciao a tutti gli "esaminandi"
vale
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Re: ESAME DI STATO, CONSIGLI CERCO

Messaggio da §Butterfly§ »

Curiosa la seconda prova, dato che parliamo della sezione B... :?: :?:
Un mese per correggerli? Che ansia...
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Rispondi