Abilitazione

Area dedicata agli studenti
Rispondi
*priscilla*
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom, 30 ago 2009 - 3:33 pm

Abilitazione

Messaggio da *priscilla* »

salve a tutti ^_^

ho intenzione di preparare l'esame x l'abilitazione sez. B e volevo sapere se qualcuno potrebbe indicarmi i migliori testi per la preparazione ai temi e all'orale!me ne hanno consigliati diversi, ma preferisco le opinioni di chi c'è già passato :wink:

grazie in anticipo x le risp :)
febe86
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 - 7:02 pm

Re: Abilitazione

Messaggio da febe86 »

ciao..io ti consiglio di comprare:"Assistente sociale domani" di Maria Luisa Ranieri(volume 1,teoria...volume 2 pratica) ediz.Erikson..io l'ho trovato molto utile. Alla fine è un ripasso e un approfondimento di temi che hai già studiato nell'iter di laurea, però ti da modo di organizzare bene lo studio e il ripasso delle diverse tematiche riguardanti l'assistente sociale. Se hai svolto un buon iter di laurea, questi 2 libri sono più che sufficienti, poi tieni conto che all'esame potrai usufruire anche di leggi varie non commentate quindi tranquilla...preparati al meglio e ce la farai. In bocca al lupo!:)
carmen
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: mer, 25 feb 2009 - 6:46 pm

Re: Abilitazione

Messaggio da carmen »

io ti consiglierei il dizionario di servizio sociale carocci faber editore che, abbianato al libro sui casi di "assistente sociale domani" e ai testi che hai utilizzato(spero) per le materie professionali, sarà abbastanza sufficiente. Ti consiglio anche di prepararti una bella carpettona con tutte le leggi più importanti che potrai consultare in seduta di esame. e infine se puoi o vuoi consulta qualche testo extra sul servizio sociale(esempio il professionista dell'aiuto, la libera professione, sono entrambi della carocci faber, autore Ugo Albano). Buona preparazione e in bocca al lupo!
*priscilla*
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom, 30 ago 2009 - 3:33 pm

Re: Abilitazione

Messaggio da *priscilla* »

grazie per gli utili consigli :) ....oggi ho acquistato i due volumi della Ranieri, adesso non resta che mettermi a studiare, studiare e studiare!!!!!

speriamo bene.... :?
Rispondi