info univ napoli

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Simon
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 6
Iscritto il: dom, 03 mag 2009 - 6:43 pm

info univ napoli

Messaggio da Simon »

Salve sono una ragazza che aspetta ancora l'anno del diploma con ansia,ma che già ha le idee chiare su cosa voglia fare in futuro.
Mi piacerebbe diventare assistente sociale,solo che non so bene l'università che io possa frequentare nella mia città,ossia Napoli.
Qualcuno saprebbe indicarmelam una?
Grazie
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: info univ napoli

Messaggio da ugo.albano »

A Napoli c'è la Federico II° e la Suor Orsola Benincasa.

Ti conviene contattarli e chiedere un colloquio con un docente-tutor.

Per farti un'idea (mio consiglio) fatti un giro per le assistenti sociali della tua zona, fà domande, togliti dubbi, vedi se è roba che fa per te.

Ugo Albano
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Simon
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 6
Iscritto il: dom, 03 mag 2009 - 6:43 pm

Re: info univ napoli

Messaggio da Simon »

Penso proprio che sia roba fatta su misura per me!
Sono sempre stata una ragazza con ideali forti , che tenta di aiutare le persone più deboli...
Mia sorella studia psicologia a Caserta,li ha incontrato una ragazza la cui madre è assistente sociale e le racconta molto di ciò che fa..
Da questi racconti di vita ho capito che è quello che fa per me, anche se i primi periodi saranno molto duri da affrontare...
Comunque vedrò quale sia l'indirizzo giusto per un/a ragazza/o della campania come me che voglia fare questa scelta lavorativa..
Presto vi informerò
CIAO :D
a.dicosimo
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lun, 26 nov 2007 - 11:54 am
Località: napoli

Re: info univ napoli

Messaggio da a.dicosimo »

se pensi di fare questa scelta pensa già da adesso se sarai disposta ad andartene dalla tua Regione. Se lo sarai allora mi sento di incoraggiarti verso questa professione. io ho frequentato la Federico II e in quanto ad organizzazione non è stata proprio il massimo; circa il Suor Orsola Benincasa non ne sono certa ma forse i corsi si seguono a Salerno. Visita un pò i siti di entrambe le Università ed in bocca al lupo per tutto.
saria
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: mar, 06 mag 2008 - 9:12 am
Località: Piano di Sorrento

Re: info univ napoli

Messaggio da saria »

Io mi sono laureata alla Suor Orsola Benincasa:i corsi sono a Salerno ma l'università è organizzata bene; essendo abbastanza piccola ci sono tutti i pro e i contro di un'università non molto grande!Io mi sono trovata bene da un punto di vista di organizzazione dei corsi, degli esami, dei professori (anche se io appartengo al nuovo ordinamento, tu dovresti essere del nuovissimo...quindi le cose sono un pò cambiate).Per quanto riguarda la Federico II non lo so!Non esitare a chiedere...se posso esserti d'aiuto perchè no...!E in bocca al lupo per la maturità!!!
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
lisa82
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: sab, 15 nov 2008 - 11:51 am
Località: Napoli

Re: info univ napoli

Messaggio da lisa82 »

eccomi...
ciao Simon..mi chiamo annalisa e mi sono laureata presso la Federico II di Napoli..ora sono un assistente sociale a tutti gli effetti...con esame di abilitazione in tasca..
innanzitutto in bocca a l lupo per il tuo corso di studi che ahimè non è proprio facilotto .. ma in compenso credimi le soddisfazioni sono tante...
se vuoi contattami che ti invio un pò di notizie circa gli esami ..prof ecc...
andrea.anaclerio
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 - 6:28 am

Re: info univ napoli

Messaggio da andrea.anaclerio »

Ciao,
sono l'amministratore del Forum del Corso di Laurea in Servizio Sociale presso l'Università di Napoli Federico II!
Se vuoi, iscriviti...Troverai tante persone pronte a darti saggi consigli!
Ciao e buona giornata!

Ecco il link per la registrazione:

http://serviziosociale.forumgratis.biz
lisa82
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: sab, 15 nov 2008 - 11:51 am
Località: Napoli

Re: info univ napoli

Messaggio da lisa82 »

ANDRè PURE QUA??
Rispondi