manuale per preparazione concorsi

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
rosmeri
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: sab, 10 gen 2009 - 9:11 pm

manuale per preparazione concorsi

Messaggio da rosmeri »

Mi sono fatta "tentare" nell'acquisto del seguente testo al fine della preparazione dei concorsi:

"L' assistente sociale. Per concorsi e prove selettive."
Edizioni Giuridiche Simone 2009

Qualcuno di voi lo ha già adottato?
Spero che mi sia utile, anche perchè tra un concorso e l'altro non mi ricordo più quasi nulla e di riguardare ogni volta malloppi di appunti dei corsi universitari non ne ho un granchè voglia nè tempo, allora vorrei un manuale che sia esaustivo e completo e soprattutto che mi aiuti nella preparazione di eventuali concorsi. (chiaramente al resto, cioè leggi etc darò una rispolverata!)
Ci sono anche casi pratici su questo testo?
Io mi preparo solo sul manuale che avevo studiato quando ho sostenuto l'esame di stato a Milano, cioè "Assistente sociale domani vol II". Penso che già lì, di casi ce ne siano parecchi, ma se qualcuno di voi sapesse consigliarmi altre fonti, ve ne sarei grata! :D
FrancescaB
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: gio, 12 mar 2009 - 9:53 am

Re: manuale per preparazione concorsi

Messaggio da FrancescaB »

Ciao, io lo sto studiando ma secondo me è troppo "stringato", al limite della banalità. Su alcune aree può forse essere utile (quelle sulla previdenza, per esempio). inoltre manca totalmente di nozioni di diritto amministrativo, che invece mi sembrano fondamentali per i vari concorsi. Assistente Sociale Domani è sicuramente fatto meglio, anche se un po' "astratto" (parlo del primo volume) è alla fine un buon manuale, mi pare anche ad un discreto livello scientifico ma certo manca di molti aspetti tecnici-legislativi che vanno integrati. per i casi sicuramente il secondo volume di AS Domani va benissimo, in quello delle edizioni simone non ce n'è traccia.
ciao
Fra
Rispondi