Famiglie omogenitoriali

Simo.roma
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: ven, 10 apr 2009 - 9:58 pm

Re: Famiglie omogenitoriali

Messaggio da Simo.roma »

Ecco questo e il vero ed unico problema delle nostre famiglie.I mie figli hanno il mio cognome e per la legge la mia compagna non e nessuno.Se noi ci lasciassimo io potrei non farglieli vedere e in caso di mia morte i miei genitori potrebbero campare diritti e per questo che da anni tante coppie si battono.Sono iscritta ad un'associazione con psicologi e avvocati che si fanno ogni giorno tante battaglie per ottenere uno straccio di riconoscimento.Speriamo prima o poi di arrivare a qualcosa di buono per noi e per i nostri figli!
Le nostre famiglie fann0o scritture private e testamenti regolarmente registrati da un notaio ma poi ovviamente spetta ad un giudice.baci
Simo.roma
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: ven, 10 apr 2009 - 9:58 pm

Re: Famiglie omogenitoriali

Messaggio da Simo.roma »

Se ti fa' piacere vai a visitare il sito dell'associazione a cui sono iscritta www.famigliearcobaleno.org baci
marketto_1982
Novizio
Novizio
Messaggi: 105
Iscritto il: gio, 16 ago 2007 - 9:08 am
Località: Conegliano (TV)

Re: Famiglie omogenitoriali

Messaggio da marketto_1982 »

Molte volte mi è stato chiesto cosa ne penso delle famiglie di omosessuali, e non ho ancora trovato una risposta che mi soddisfi.. se ne conosce troppo poco, secondo me..ho letto i dati sul sito delle famiglie arcobaleno e sono più di quanto mi aspettassi! è vero, ci vogliono madre e padre per un bambino.. ma proprio noi assistenti sociali che vediamo famiglie disastrate e disastrose, totalmente incapaci di accudire i propri figli (e ne vedo tante!!) non dovremo giudicare aprioristicamente queste famiglie arcobaleno.. la paura che corre in questo paese secondo me è che dare figli a genitori di omosessuali significhi creare altri omosessuali.. ma io personalmenre ritengo che non sia vero..

tutte opinioni personali...
Simo.roma
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: ven, 10 apr 2009 - 9:58 pm

Re: Famiglie omogenitoriali

Messaggio da Simo.roma »

In effetti se ne parla davvero poco anche se rispetto a qualche anno fa' c'è piu' visibilita'.Su fatto di dare figli agli omosessuali con la paura che se ne creano di piu'.....mi hai fatto sorridere :D .Di omosessuali l'italia e' piena e di famiglie come le nostre sono sempre in aumento perche' anche se in italia non e' permesso basta andare a due ore di aereo e il sogno si realizza ed e per questo che mi sembra stupido vietarlo nel nostro paese.Io pero' una cosa che ho imparato e' questa quando la gente sa' il mio tipo di famiglia a primo acchitto rimane un po' sulla difensiva.....quasi stessimo facendo qualcosa di cosi mostruoso e insenzato ma poi basta pochissimo per rendersi conto che siamo famiglie come tante altre ne piu' ne meno.E' questo il vero problema che la gente inizialmente parte prevenuta perche' i grandi capi ci hanno sempre inculcato che questo e' giusto e quello e' sbagliato e quindi noi ogni volta ci sentiamo di dover dimostrare qualcosa in piu',ma alla fine siamo essere umani come altri che cavolo!Adesso scappo le pesti reclamano e la mia compagna sta impazzendo da sola.... :D!baci
Rispondi