discussione!

Rispondi
emanuela
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio, 12 feb 2009 - 8:07 am

discussione!

Messaggio da emanuela »

Sono una studentessa di psicologia e per la mia tesi mi sto interessando del fenomeno della social card.
Volevo avere un po' di opinioni su chi la utilizza, se per voi è stata un'iniziativa positiva o se utilizzarla oltre a non dare alcun beneficio economico costa anche un certo prezzo in termini di dignità.
grazie!!
ele_pas
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: mer, 24 dic 2008 - 6:40 pm

Re: discussione!

Messaggio da ele_pas »

la social card è una vera bufala...come prendere in giro persone che ne hanno bisogno...prima di tutto hanno mandato alla "random" a persone anziane che avevano compiuto il 65 anni di età...anche a soggetti già inseriti in un contesto residenziale, cosa che non era compatibile con la carta, contanto che la cosa più assurda è che l'agenzia delle entrate ha iniziato ad effettuare i controlli a "campione", cosa che fa un attimo pensare, significa per caso che utilizzavano il metodo dell'estrazione come il lotto?...resta il fatto che non so però se le carte emesse siano effettivamente utilizzabili.So che però tanti anziani si sono lamentati, in quanto un contributo di 40 euro mensili non risolve ilò problema a che percepisce una pensione minima.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: discussione!

Messaggio da Nazg »

40 euro al mese sono una cifra effettivamente irrisoria per lo standard di vita attuale.
Certo è che poi ogni situazione è a sè stante e ha le sue particolarità.
Un contributo a pioggia pare accontentare la massa, ma con quali risultati?
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma