crisi!

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
marianna
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: mar, 23 set 2008 - 6:40 pm

crisi!

Messaggio da marianna »

Ciao a tutti, mi chiamo Marianna mi sono laureata in servizio sociale a luglio 2008 e sono in crisi totale!!! :(
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: crisi!

Messaggio da Nazg »

marianna ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Marianna mi sono laureata in servizio sociale a luglio 2008 e sono in crisi totale!!! :(
benvenuta!! :D
a cosa è dovuta la crisi? :?:
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
marianna
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: mar, 23 set 2008 - 6:40 pm

Re: crisi!

Messaggio da marianna »

Nazg ha scritto:
marianna ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Marianna mi sono laureata in servizio sociale a luglio 2008 e sono in crisi totale!!! :(
benvenuta!! :D
a cosa è dovuta la crisi? :?:
Al fatto che non riesco a trovare niente per lavorare se non tirocini o volontariato che allora sono tutti pronti a prenderti...diciamo che ho preso un periodo di pausa dallo studio nel senso che non ho affronatato subito l'esame di stato perchè per me finire l'università è stato parecchio faticoso e non l'ho vissuta bene, per cui al solo pensiero di metteremi sui libri e riprendere quelle odiose materie mi sento male; sò bene che avere l'abilitazione è una carta in più,ma ora non mi sento psicologicamente pronta per affrontarlo e poi detta seriamente non mi aprirebbe queste grandi opportunità, nel senso che una volta che ho l'abilitazione dovrei comunque affrontare i concorsi e ora non ho la possibilità di aspettare tutto questo tempo, devo lavorare altrimenti non vivo....
ho cercato ininterrottamente lavoro nelle cooperative come educatore ma nessuna mi ha mai risp. nemmeno per dirmi no, proprio come se non esistessi nemmeno! :evil:
march
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: lun, 22 dic 2008 - 3:12 pm
Località: Nuova Caledonia

Re: crisi!

Messaggio da march »

marianna ha scritto:
Nazg ha scritto:
marianna ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Marianna mi sono laureata in servizio sociale a luglio 2008 e sono in crisi totale!!! :(
benvenuta!! :D
a cosa è dovuta la crisi? :?:
Al fatto che non riesco a trovare niente per lavorare se non tirocini o volontariato che allora sono tutti pronti a prenderti...diciamo che ho preso un periodo di pausa dallo studio nel senso che non ho affronatato subito l'esame di stato perchè per me finire l'università è stato parecchio faticoso e non l'ho vissuta bene, per cui al solo pensiero di metteremi sui libri e riprendere quelle odiose materie mi sento male; sò bene che avere l'abilitazione è una carta in più,ma ora non mi sento psicologicamente pronta per affrontarlo e poi detta seriamente non mi aprirebbe queste grandi opportunità, nel senso che una volta che ho l'abilitazione dovrei comunque affrontare i concorsi e ora non ho la possibilità di aspettare tutto questo tempo, devo lavorare altrimenti non vivo....
ho cercato ininterrottamente lavoro nelle cooperative come educatore ma nessuna mi ha mai risp. nemmeno per dirmi no, proprio come se non esistessi nemmeno! :evil:

scusa un volta abilitata hai più possibilità con le coop, non trovi?
certo dici pure "odiose materie"... non so... :roll:
lisa82
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: sab, 15 nov 2008 - 11:51 am
Località: Napoli

Re: crisi!

Messaggio da lisa82 »

Ciao ..mi dispiace per questa tua crisi ma io penso he non devi stare li..ogni giorno a cercare di trovare lavoro..cosi ..credimi non puoi andare avanti...una domanda!!! hai fatto il servizio civile??
te lo chiedo semplicemente perche ..per esempio a me il servizio civile ha spalancato le porte del mondo del lavoro.....ora lavoro come educatrice professionale in una cooperativa, con tanto di titolo di assistente sociale...
certo fare 'educatrice non è il mio lavoro..ma per il momento sono entrata in cooperativa ..e proprio in questi giorni si sta pensando di farmi entrare proprio come assistente sociale....
se non lo hai ancora fatto...fallo !!!!
per quanto rigurada l'abilitazione ..io concordo con Marianna...insomma almeno puoi iniziare ad accedere ai cncorsi
marianna
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: mar, 23 set 2008 - 6:40 pm

Re: crisi!

Messaggio da marianna »

lisa82 ha scritto:Ciao ..mi dispiace per questa tua crisi ma io penso he non devi stare li..ogni giorno a cercare di trovare lavoro..cosi ..credimi non puoi andare avanti...una domanda!!! hai fatto il servizio civile??
te lo chiedo semplicemente perche ..per esempio a me il servizio civile ha spalancato le porte del mondo del lavoro.....ora lavoro come educatrice professionale in una cooperativa, con tanto di titolo di assistente sociale...
certo fare 'educatrice non è il mio lavoro..ma per il momento sono entrata in cooperativa ..e proprio in questi giorni si sta pensando di farmi entrare proprio come assistente sociale....
se non lo hai ancora fatto...fallo !!!!
per quanto rigurada l'abilitazione ..io concordo con Marianna...insomma almeno puoi iniziare ad accedere ai cncorsi
Ciao lisa82 al servizio civile ci ho pensato infatti volevo fare la domanda non appena escono i bandi...sei stata proprio fortunata spero possa capotare anche a me così, anche se ultimamente di fortuna non ne ho affatto.
Riguardo all'abilitazione non ho detto che non la farò mai, il mio pensiero è che ho bisogno di lavorare ora se aspetto di fare l'esame di stato (di passarlo) e iniziare l'iter dei concorsi divento vecchia! inoltre questo è davvero un momento un pò così...nel senso che ho un rifiuto totale per i libri soprattutto per le materie studiate, per cui mi sono presa un momento di pausa, anche perchè sò di ragazzi che sono entrati nelle coop. soc. anche solo con la laurea quindi puntavo a questo ma non è affatto facile.
Ora sto facendo un tirocinio post laurea in una struttura e spero che possa servire a qualcosa.
marianna
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: mar, 23 set 2008 - 6:40 pm

Re: crisi!

Messaggio da marianna »

Ciao per caso qualcuno sa quando saranno le date del prossime esame di stato a Genova e quale sarà la nuova commissione? grazie! :wink:
Rispondi