incontro verifica tirocinio

Area dedicata agli studenti
Rispondi
sekywa
Novizio
Novizio
Messaggi: 136
Iscritto il: gio, 29 mag 2008 - 5:08 pm
Località: velletri (Rm)

incontro verifica tirocinio

Messaggio da sekywa »

avrei bisogno di qualche consiglio per un incontro sulla verifica dei contenuti del tirocinio, voluto dall'università, al quale dovrebbe partecipare il mio supervisore.
brevemente:
- a questo incontro parteciperanno i soli supervisori di fronte ai prof che si occupano dell'attività del tirocinio...(anche se non capisco perchè siano stati esclusi gli studenti)
- l'as non mi ha mai vista, sul forum ho scritto più volte che sono supervisionata da una psicologa e avremmo dovuto fare un incontro proprio nei primi marzo per fare il punto della situazione
- in questo incontro tra me, l'as e la psi avrei voluto avanzare delle richieste come ad esempio un coinvolgimento nella parte amministrativa, un accordo per l'applicazione di un modello, e maggiore circolarità delle informazioni
- ora però si intrecciano 2 necessità, da una parte fare il punto di cosa io abbia fatto sinora (praticamente la baby sitter-animatrice in casa famiglia) e cosa invece vorrei fare, dall'altra cosa dire alla prof perchè lei non ha la minima idea di cosa io faccia; e siccome so già che avrò max 5 minuti di tempo per parlare e che l'as non è interessata minimamente a ciò che faccio, ma guai a fare qualcosa di diverso, come mi muovo??
fosse per me farei 2 incontri ben distinti, ma riuscire a ottenere un appuntamento con lei è difficile!
è un punto di svolta per il tirocinio perchè diciamo che per ora ho fatto orientamento nella struttura, con gli op e con i bambini, ma se sbaglio 1 virgola mi gioco la possibilità di ottenere qualche cambiamento!!
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: incontro verifica tirocinio

Messaggio da Nazg »

Secondo me è importante evidenziare che il tirocinio come sta evolvendo è di scarsa utilità per migliorare la tua professionalità come ass.soc.
Forse è un modo per continuarlo dando una svolta...
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
sekywa
Novizio
Novizio
Messaggi: 136
Iscritto il: gio, 29 mag 2008 - 5:08 pm
Località: velletri (Rm)

Re: incontro verifica tirocinio

Messaggio da sekywa »

l'incontro è avvenuto ieri e fortunatamente sembra essere andato tutto per il verso giusto!!!
l'as era in vena di buon umore, l'ho ragguagliata sul mio operato e abbiamo negoziato ogni punto della mia lista di necessità!
sono veramente soddisfatta, tante novità, tante cose pratiche in cui dovrò sperimentarmi, feedback positivi dall'equipe...insomma non vedo l'ora di tornare dopo aver finito questi esami!!! :wink:
Rispondi